QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Le nuove frontiere dell'advertising si chiamano advergames, infotainment, viral marketing. Ma che cosa sono ?

Al di là dei nomi, si tratta di campagne di marketing, incentrate su un gioco, un servizio informativo o più in generale un contenuto in grado di attrarre l'interesse degli utenti al punto da indurli a partecipare attivamente alla loro diffusione, evidenziando ad amici e conoscenti i link ritenuti interessanti.

In questo modo, è possibile superare una certa ritrosia dei navigatori verso i messaggi tradizionali: infatti, i pop-up sono bloccati prima ancora che siano visualizzati i contenuti, le e-mail commerciali in oltre il 50% dei casi sono cestinate senza essere lette, i banner sono praticamente ignorati. In questi gorni, sta riscuotendo un discreto successo un advergame proposto dalla compagnia aerea olandese Klm. Ai visitatori del sito è consentito di partecipare ad una lotteria sul modello "Gratta e vinci" con in palio biglietti aerei. Chi non vince, però, ha la possibilità di ritentare convincendo qualcun altro a partecipare.

L'iniziativa serve a promuovere la vendita on line di biglietti: infatti, secondo Youssef Edini, portavoce di Klm, attraendo i navigatori sul sito della società, aumenta il livello di confidenza degli utenti con il sito e, quindi, si accrescono le probabilità di trasformare i giocatori in clienti.

Internet e dintorni - by Soldionline



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it