QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon16Jun200320:00
Con www.costa.it si parte in crociera con un finanziamento a tasso zero
Continua l’evoluzione dei servizi e-Business che Costa Crociere mette a disposizione per semplificare, supportare ed incentivare la voglia di crociera.

Genova,  16 giugno 2003 – Realizzare il desiderio di vacanza, da oggi, è ancora più facile grazie alla “crociera a tasso zero”, un servizio che Costa Crociere ha messo a disposizione attraverso il sito www.costa.it. L’iniziativa consente di richiedere velocemente un finanziamento senza interessi, comunicarlo all’agente di viaggio in fase di prenotazione e partire per una qualsiasi crociera Costa versando solo un anticipo del 25%.

 

Grazie al sito www.costa.it, Costa ha semplificato tutte le procedure di richiesta di finanziamento - che l’utente può effettuare da casa in tempo reale, previa registrazione online - e di prenotazione da parte dell’agente di viaggio, che attraverso un “codice utente” è in grado di ottenere tutti i dettagli del finanziamento e i dati personali del cliente. In alternativa, la richiesta di finanziamento potrà essere effettuata online direttamente in agenzia, insieme al proprio agente di viaggio che effettuerà in tempo reale le pratiche di prenotazione con www.costaclick.it, lo strumento di booking e comunicazione web-based sviluppato appositamente da Costa per gli operatori.

 

La crociera a tasso zero”, è parte integrante di una serie di servizi che Costa Crociere ha messo a disposizione attraverso il sito www.costa.it, con l’obiettivo di ottimizzare le relazioni con i clienti, supportando l’utente fin dalla fase di selezione di una vacanza Il sito offre la possibilità di avere tutte le informazioni sugli itinerari, le navi, i servizi di bordo e le offerte dell’ultimo minuto; verificando online costi e disponibilità, sarà possibile presentarsi direttamente presso un’agenzia di viaggio con tutti i dati necessari per effettuare velocemente la prenotazione.

 

Il successo del sito www.costa.it, disponibile in 9 lingue e personalizzato per 14 mercati internazionali, è stato immediato. Attivo nella sua prima versione da luglio 1999, registrato nel 2001 un trend di crescita di accessi molto incoraggiante: la media mensile di visitatori è, ad oggi, pari a 200.000. A testimonianza di tale risultato sono i dati pubblicati da Nielsen/NetRating, che nell’ultima rilevazione - dicembre 2002 – classifica il sito di Costa al primo posto per accessi fra i siti dei tour operator in Italia.

 

 

Il percorso interattivo di Costa.it

 

La navigazione del sito ha inizio nella sezione "Destinazioni" che fornisce un’assistenza diretta all’utente nella scelta del viaggio: in pochi click l’utente accede al panorama completo delle destinazioni, potendone conoscere in tempo reale disponibilità e costi. Scelta la destinazione, il cliente potrà effettuare un viaggio virtuale all'interno della nave selezionata; nell'area "Le nostre navi" il sito mette a disposizione schede tecniche, piantine e video digitali in QuickTime® degli interni delle cabine e delle aree ricreative delle 8 navi della flotta Costa. Il cliente ha quindi a disposizione tutti i dati per poter effettuare la scelta della propria vacanza, verificarne la disponibilità online e presentarsi direttamente presso un’agenzia di viaggio con la destinazione, la tipologia di cabina, il prezzo e la data scelta per effettuare la prenotazione.

 

L’atmosfera all’interno delle navi viene ricreata nella sezione del sito “La vita di bordo”; un programma dettagliato descrive, con testi ed immagini, tutte le attività ricreative previste dalle 6.30 del mattino alle 2.30 della notte, alternando programmi di fitness, momenti di relax, appuntamenti gastronomici, spettacoli e giochi. Le numerose e varie attività proposte sono organizzate in modo da offrire opportunità di svago per tutti: bambini, ragazzi, adulti e anziani.

 

Una delle caratteristiche più apprezzate risultano essere le sofisticate webcam,- posizionate sia a prua sia a poppa di ogni singola nave - che collegate al sito 24 ore su 24, consentono di condividere magiche atmosfere e suggestivi panorami. Il sistema consente inoltre di identificare esattamente la posizione della nave stessa, scoprire la rotta sul planisfero che viene visualizzato sul sito. Costa Crociere è l’unica compagnia crocieristica ad implementare questo sistema, offrendo così ai propri utenti un’ulteriore occasione per far vivere la crociera anche a chi in crociera non è, ma che desidera vivere in diretta le emozioni del viaggio.

 

Su tutte le navi della flotta Costa Crociere sono stati allestiti degli Internet Cafè, che consentono agli ospiti a bordo di navigare in Internet, consultare gratuitamente il sito Costa per avere il quadro informativo aggiornato sulla crociera che stanno effettuando, oltre ovviamente alla possibilità di consultare la propria posta elettronica ed inviare cartoline virtuali con le proprie foto. Tutte le navi sono collegate via satellite con la rete e il fascino del dialogo con la terra da bordo attira un sempre maggior numero di ospiti.

 

E al termine della navigazione, nella sezione delle occasioni da non perdere, è possibile verificare le crociere più conveniente, con occasioni “fresche di giornata”.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Fabrizia Greppi

Costa Crociere S.p.A.

Direttore Comunicazione Istituzionale

Tel.      +39.010.5483.362-204-523 

Fax       +39.010.5483437

e-mail  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Web     www.costa.it

 

Ufficio stampa eBusiness Development

di Costa Crociere:

Gianfranco Mazzone, Claudia Perotto

Burson-Marsteller

Tel. +39.02.72143533

Fax. +39.02.878960

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Comunicato stampa Burson-Marsteller



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it