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Mon29Sep200311:00
5.6.4. E-Business
Kyneste progetta, gestisce ed eroga soluzioni di e-business che soddisfano le esigenze di supporto ed automazione dei processi primari dell’azienda. Le soluzioni richiedono un sensibile contributo di personalizzazione, poiché le piattaforme e i moduli preconfezionati, devono essere adeguati alle specifiche richieste del cliente, allo scopo di ridurre i tempi di start up e di soddisfare appieno gli obiettivi di business. Ecco di seguito gli strumenti proposti da Kyneste per l’e-business.

E-Commerce: Kyneste sviluppa e fornisce una suite integrata di applicazioni pacchettizzate per l'esecuzione di transazioni e la gestione di interazioni di commerce, garantendo una veloce soluzione alle aziende che vogliono utilizzare Internet come canale di distribuzione per prodotti e servizi.

E-Procurement: con l’e-procurement è possibile semplificare, attraverso procedure elettroniche, tutte le fasi dei processi di acquisto di materiali diretti e indiretti di ciascuna azienda e, al contempo, realizzare sistemi cooperativi che consentono ad un elevato numero di fornitori di relazionarsi con tutti gli acquirenti che adottano la soluzione. La proposta Kyneste è basata su una suite di strumenti integrati e servizi di supporto, quali Catalog Service, Auction Service, Sourcing Service, Asset & Capacity Management, servizi finanziari.

E-CRM: le direzioni in cui si sviluppa l'offerta Kyneste per la gestione della relazione con la clientela sono due, Business Operation Management e Business Performance Management; grazie a questa impostazione Kyneste riesce a gestire tutti gli aspetti legati all’implementazione del Customer Relationship Management, all’analisi dei requirements e disegno dei sistemi, allo studio dei parametri di valutazione della performance, allo sviluppo del sistema di CRM e all’assistenza nello sviluppo del progetto. Tutti i dati aziendali acquisiti sono utilizzati come informazioni indispensabili al fine di stabilire un rapporto di massima fiducia con il cliente e di conoscenza profonda degli obiettivi aziendali. L'informazione raffinata consente, infatti, di prendere decisioni strategiche con facilità, velocità, e sulla base di analisi dettagliate. Le due soluzioni proposte sono:

· Business Operation Management: le soluzioni legate all’operational CRM sono focalizzate sulla Sales Force Automation, e sono strettamente connesse agli aspetti di vendita analizzati attraverso semplici interfacce web. In pratica, effettuando una segmentazione sulle attività di vendita che coprono l'intera catena del valore del processo fino al singolo venditore, si forniscono gli strumenti di supporto che velocizzano il business, consentono di mettere a punto offerte mirate e, contemporaneamente, rendono tutte le attività perfettamente sinergiche tra loro; il cliente ha, quindi, modo di pianificare campagne efficaci, ottenere risultati di cross selling, acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.

· Business Performance Management: le soluzioni di Analytical CRM consentono di disporre di un’elevata capacità di calcolo e di storage per estrarre enormi quantità di dati attraverso lo studio delle interazioni con i Front End delle applicazioni. I dati sono disponibili in tempo reale e consentono al cliente di prendere decisioni rapide sulla base di dati costantemente aggiornati soddisfacendone le richieste in maniera proattiva, anticipandone i bisogni e le future esigenze.

Business Portal: l'offerta Kyneste prevede la progettazione e lo sviluppo di portali informativi e di servizi. Grazie anche al contributo dei partner, garantisce tutti gli elementi che caratterizzano la soluzione, dallo studio del posizionamento alla qualità e alla gestione dei contenuti. Le funzionalità previste sono la gestione del sistema, dei contenuti, e dei flussi di “redazione web”, strumenti di supporto al processo di pubblicazione, personalizzazione esplicita e implicita, marketing (gestione campagne, direct mailing) ed e- commerce. Le soluzioni, nelle specifiche categorie di Portal, Vortal, applicazioni intranet ed extranet, sono studiate per essere integrate con ulteriori item di offerta di Kyneste. Le tecnologie abilitanti sono fornite da Vignette, Oracle, Autonomy, Doubleclick, IBM e da Kyneste stessa.

Program Management & Consulting: Kyneste, a supporto della propria offerta di soluzioni e dei nuovi modelli di business e canali, ha messo a punto un programma di consulenza organizzativa e tecnologica; l’e-consulting permette di condurre un progetto in tutte le sue fasi: dall'affiancamento in attività di carattere decisionale e strategico ad attività di progettazione, produzione ed erogazione del servizio, il tutto identificando, raffinando e scalando le attività di progetto e garantendo soluzioni su misura per il business.

tratto dalla tesi di laurea di Alma Laratro, dal titolo
LA COMUNICAZIONE ESTERNA NEL WEB BANKING
2003 - Università di Roma Tre

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tesi di laurea della dott.ssa Alma Laratro