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Thu25Sep200311:00
5.6.2. E-Collaborative
Le soluzioni e-Collaborative abilitano la circolazione e la condivisione delle informazioni in modo integrato tra soggetti interni ed esterni all’azienda, aumentandone quindi l'efficienza. Tali soluzioni sono di seguito brevemente descritte. Document Management: cataloga e gestisce la documentazione aziendale, dalla scansione e memorizzazione di informazioni cartacee alla protocollazione di documenti inbound e outbound, dalla gestione del workflow di approvazione di documenti con differenti gradi di riservatezza, alla pubblicazione di testi su canali differenziati; ancora, dalla completa integrazione della gestione documentale in un Enterprise Portal con funzioni avanzate di ricerca, profilazione e personalizzazione, all’accesso alle funzionalità di gestione via Internet, al controllo della sicurezza degli accessi e protezione delle informazioni scambiate sulla rete.

Messaging Suite: è uno strumento all'avanguardia che consente di soddisfare le nuove esigenze della comunicazione aziendale e di interscambiare le informazioni in modo efficiente e rapido, capace di mettere il cliente nelle condizioni di trarre i massimi vantaggi dall’utilizzo della posta elettronica, Kyneste ha messo a punto questa soluzione, che oltre al tradizionale servizio di mailbox, consente la gestione integrata dei fax. Kyneste Messaging Suite consente di svolgere tutte le operazioni in un ambiente sicuro, controllato 24 ore su 24; questa soluzione diminuisce il dispendio di risorse connesso alla creazione, archiviazione, scambio e gestione di tutte le tipologie di messaggi. Kyneste Messaging Suite si articola in diverse applicazioni:
· Accesso Webmail, per gestire direttamente e comodamente via web la propria mail e il calendario delle attività e riunioni;
· Accesso Pop3 e Imap4, per scaricare, rispettivamente, i messaggi dal server al computer locale, e mantenerli sul server organizzandoli in cartelle;
· Accesso Everywhere, per l'accesso alla propria mailbox dai client più diffusi di posta elettronica e i browser attivi;
· Invio tramite SMTP autenticato, per identificare l'utente mittente e rendere più sicure lo scambio di posta elettronica sia all’interno che all'esterno dell’azienda;
· Integrazione con Outlook, per lo scambio di informazioni relative alle riunioni anche attraverso Microsoft Outlook;
· Antivirus, per la scansione accurata delle mail in arrivo e in partenza, la rimozione automatica di eventuali virus e l'isolamento dei messaggi infetti in un’area di quarantena, per consentire al cliente di operare sempre in un ambiente totalmente sicuro;
· Calendar, per la gestione di riunioni e appuntamenti;
· Anti Spamming, per liberarsi definitivamente della posta indesiderata;
· Fax virtuale, per convogliare nella propria mailbox i fax disponendo di uno o può numeri di fax virtuale;
· Registrazione e mantenimento dominio, per la registrazione di un dominio di secondo livello (nomeazienda.it) e incrementare la propria visibilità sul mercato.

tratto dalla tesi di laurea di Alma Laratro, dal titolo
LA COMUNICAZIONE ESTERNA NEL WEB BANKING
2003 - Università di Roma Tre

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tesi di laurea della dott.ssa Alma Laratro