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Tue08Jul200311:00
L'UTILIZZO DELLA TECNOLOGIA INTERNET COME STRUMENTO DI ADVERTISING IN ITALIA
Tratto dalla tesi di laurea di Giuliano Gianatti (Politecnico di Milano - 16 aprile 2003), pubblichiamo di seguito l'ultimo capitolo della sopra specificata tesi, contenente i risultati di un'interessante questionario preparato sul strumento della pubblicità online italiana. CAPITOLO 7 - I RISULTATI

Nel capitolo precedente si sono analizzate le modalità con cui è stata condotta l’indagine di campo, in questo si andranno invece ad illustrare i risultati emersi.

Va sottolineato come non ci si limiterà a riportare i soli esiti dei questionari posti rispettivamente ad aziende e concessionarie ma, nei casi dove sarà possibile farlo, si cercherà di individuare dei driver in grado di spiegare eventuali legami tra grandezze differenti e apparentemente scollegate. Oltre al confronto tra le risposte dei due diversi campioni adottati, quando sarà possibile, si confronteranno i risultati ottenuti pure con quelli emersi dal monitoraggio delle campagne on line al fine di ottenere un quadro della situazione il più reale possibile.

Il capitolo si articola in sette sezioni, in ognuna delle quali si mettono in luce aspetti diversi del fenomeno in analisi al fine di ricostruire nel modo migliore possibile la realtà dell’e-advertising nel nostro Paese, più una sezione finale dedicata alle considerazioni conclusive.