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Wed23Apr200311:00
2.6.6. Proposta di miglioramento (orientamento per la futura gestione)
In base ai risultati della rilevazione con gli stakeholders, il vertice della banca indica gli orientamenti di miglioramento per la futura gestione. Quest’ultima parte lega il bilancio sociale alla filosofia dei sistemi di qualità e allo spirito di responsabilità sociale dei sistemi di gestione ambientali come l’EMAS II e l’ISO 14000. Il miglioramento continuo – che ha come punto di partenza la decisione dell’alta direzione, mentre forti impulsi derivano dal dialogo effettivo con il pubblico (Figura 2.13.) - sia delle performance socio-economiche, che del bilancio stesso, rappresenta uno degli elementi fondamentali del bilancio sociale, in quanto le imprese possono creare uno strumento valido che risponda a tutte le esigenze di tutti gli interlocutori.


Figura 2.13. – Il processo di miglioramento continuo.


Fonte: adattamento Birindelli G., Tarabella A. (2001), p. 128.

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tratto dalla tesi della dott.ssa Elisabetta SCALA
LA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA
E IL BILANCIO SOCIALE NELLE AZIENDE DI CREDITO
Università di Genova - Facoltà di Economia - 28/01/2003