QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

L`Internet Advertising Bureau (IAB), organizzazione che raccoglie i maggiori operatori internazionali del settore pubblicitario, ha proposto questa settimana L`Internet Advertising Bureau (IAB), organizzazione che raccoglie i maggiori operatori internazionali del settore pubblicitario, ha proposto questa settimana nuovi standard per i web banner. L`iniziativa nasce dall`esigenza di rilanciare il ruolo della pubblicità su Internet, la cui efficacia spesso sembra non corrispondere alle aspettative delle aziende che vi hanno investito. Per attirare meglio l`attenzione degli utenti, i nuovi banner saranno dunque di maggiori dimensioni e verranno arricchiti con animazioni in formato flash e tecniche interattive: un tentativo, questo, di lasciare maggior libertà d`azione alla creatività delle agenzie pubblicitarie e, di conseguenza, assicurare maggiori ritorni per le aziende che promuovono la propria attività via Web. Lo IAB, nell`intento di migliorare la funzionalità e l`efficacia degli standard proposti, si impegna a riunirsi ogni sei mesi con gli operatori della pubblicità e le aziende per verificare i riscontri economici ottenuti e gli eventuali problemi legati ai cambiamenti introdotti. I modelli di banner proposti, infatti, comportano sia una diversa progettazione dei siti web, sia nuovi modelli grafici per i designer e le agenzie pubblicitarie. Per limitare i costi di adattamento e promuovere l`adozione dei nuovi standard, lo IAB offrirà modelli gratuiti di progettazione. Seguendo gli esiti di questo progetto, le aziende interessate ma incerte sull`opportunità di fare o meno pubblicità in Internet, potranno farsi un`idea più chiara sulle migliori strategie promozionali da adottare.

Fonte: Newsletter Praxa
http://praxa.it/euroweb.php/showArticle?__art=4129&uid=m9QSCDo6KGzC80XU



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it