QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

`Internet Quotidiano`: più utenti, più accessi, più utilizzo

Ma il computer domina ancora, e fino al 2003 genererà l`87% del fatturato nell`era `Internet Quotidiano`: più utenti, più accessi, più utilizzo

Ma il computer domina ancora, e fino al 2003 genererà l`87% del fatturato nell`era multi-piattaforma europea.

Più persone online, più punti di accesso e un utilizzo più intenso definiranno la prossima era Internet in Europa: questi i più recenti dati di Jupiter Research, divisione di Jupiter MMXI. Per avere successo nell`era dell`Internet Quotidiano, le aziende devono andare oltre il computer e il Web tech-centrico e integrare Internet nelle attività di ogni giorno.

I confini che hanno separato le start-up di Internet dalle aziende tradizionali spariranno con l`avvento del mercato di massa dell`Internet Quotidiano, in cui i consumatori accedono a Internet non solo dai propri computer ma anche dalla TV digitale, i telefoni cellulari e altri strumenti. Tuttavia, indipendentemente dall`incremento degli accessi multipiattaforma, Jupiter Research prevede che fino al 2003 il PC continuerà ad essere il canale predominante, producendo l`87% del fatturato commerciale e pubblicitario, mentre la TV digitale conterà per un 11% e il telefono cellulare solo per il 2%.

La ricerca, resa nota in occasione del Consumer Online Forum - Europe di Jupiter, mostra che le aziende europee devono ancora comprendere come utilizzare i nuovi mezzi. "Come le aziende tradizionali hanno fatto fatica ad affacciarsi al Web, così i portali e le aziende di contenuti e di e-commerce odierne hanno commesso l`errore di mettere i loro siti Web sulla TV interattiva e sul wireless senza sapere esattamente che cosa si aspettano i consumatori da questi nuovi media", ha dichiarato Noah Yasskin, Direttore della Ricerca Europea di Jupiter. I risultati dei primi report Jx Market Intelligence europei associando le rilevazioni di MMXI con l`esperienza di Jupiter Research, analizzano l`utenza online e i trend di mercato nel Regno Unito, in Francia e in Germania su base mensile a partire da marzo.

I risultati dimostrano che la tendenza è quella di muoversi verso un "Internet Quotidiano": sia il volume, sia l`intensità dell`utilizzo sono aumentati e gli utenti trascorrono più tempo sui siti che rispondono le loro esigenze quotidiane. Le abitudini d`uso si stanno evolvendo e ogni mercato locale comincia a mostrare i propri modelli comportamentali:

..... segue sul link sottostanteFonte: MMXI Europe
http://www.portalino.it/banks/news/parade/par035.htm



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it