QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon14May201211:01
Albania punta sulle concessioni online
Il Primo Ministro Sali Berisha nel corso di un recente Consiglio dei Ministri ha fatto il punto della situazione sul processo di trasferimento online delle procedure per l´ottenimento delle concessioni. Berisha ha sottolineato come un primo, grande risultato sia già stato raggiunto: l´Albania è infatti al terzo posto nel mondo per possibilità di accesso ai dati per via elettronica; le concessioni online costituiscono in questo senso un ulteriore passo in avanti.

Attraverso tali procedure l´Albania raggiungerà i più elevati standard di trasparenza in questo settore fondamentale dell´attività economica: il Paese punt a diventare il primo al mondo in cui le procedure relative alle concessioni si svolgano completamente on-line: gli operatori economici potranno ottenere per via digitali i moduli e tutta la documentazione relativa alle procedure, attraverso una piattaforma di asta pubblica reperibile online.

Quello delle concessioni online è un passo fondamentale che permetterà di portare avanti alcune partnership nevralgiche, come quelle con U.S.A. e Brasile; l´Albania raggiungerà così il terzo posto a livello mondiale dopo Gran Bretagna e Repubblica Ceka per quanto concerne la trasparenza dei dati relativi all´imprenditoria locale.
 



Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it