QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu15Sep201115:30
Albania: cooperazione con Motorola per la banda larga
ALBtelecom - il monopolista albanese nel settore della telefonia fissa (di proprietà turca) - e Motorola hanno firmato nei giorni scorsi un accordo di cooperazione per la fornitura e l´installazione della tecnologia della compagnia americana per l´offerta su tutto il territorio albanese di servizi Internet a banda larga.

L´accordo prevede, per mezzo della compagnia Verso, fornitura e installazione della tecnologia Canopy Fixed Wireless Broadband Access di Motorola, che permetterà di estendere la copertura Interne anche nelle zone di più difficile accesso, dove tutt´ora è assente. In un comunicato stampa, ALBtelecom ha sottolineato come tutte le famiglie e le imprese albanesi saranno ora in grado di godere dei benefici della rete con un buon livello di qualità, a prescindere da dove si trovino. Il progetto contribuirà inoltre al sistema educativo, migliorano la qualità dei servizi Internet nel sistema scolastico e pre-universitario, soprattutto nelle regioni montuose.

Il progetto è stato già portato avanti in 350 villaggi, con una popolazione di circa 420.000 persone; con l´estensione dell´accordo, oltre 1.300 villagi avranno pieno accesso a servizi di alta qualità, anche nelle più remote regioni montuose, dove non arriva la fibra ottica. Orhan Coskun, General Manager di ALBtelecom ha sottolineato come il progetto ridurrà il digital divide tra aree urbane e rurali, rendendo i servizi più accessibili, anche economicamente, a tutti.



Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it