QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

DigitAlb, il principale player del mercato televisivo albanese, ha annunciato nei giorni scorsi la conclusione di un accordo con Eutelsat Communication per le trasmissioni digitali via satellite fino al 2020, prolungando di ulteriori tre anni il contratto con la compagnia per l´uso di cinque trasmettitori satellitari.

Lanciata nel dicembre 2004, la piattaforma di Digitalb trasmette un´ampia gamma di canali nazionali ed esteri: attraverso il pacchetto SuperSport Albania copre un vasto numero di match di calcio e basket, assieme alla Formula 1. Negli ultimi tempi la compagnia ha puntato con forza sull´alta definizione, lanciando il pacchetto Premium HD con la trasmissione di otto canali in alta definizione, in aggiunta ai 54 che compongono il pacchetto Premium e ai cinque di SuperSport.

I servizi di DigitAlb contano attualmente su 300.000 abbonati, in Albania e all´estero; ulteriori 100.000 abbonati verranno aggiunti sulla rete digitale terrestre albanese attraverso la quale DigitAlb ritrasmetterà i canali satellitari.

Il CEO della compagnia, Alban Jaho, ha sottolineato come la lunga durata dell´accordo permetterà di portare avanti ulteriori progetti di espansione: in programma vi è il lancio di nuovi canali ad alta definizione e un generale miglioramento delle trasmissioni attraverso un più efficiente utilizzo della banda.
 
Commentando l´accordo Andrew Wallace, Chief Commercial Officer di Eutlesat ha affermato che esso rafforza ulteriormente il ruolo della compagnia come punto di riferimento delle trasmissioni via satellite nei Balcani, accompagnando la crescita dei clienti della televisione a pagamento  l´evoluzione delle loro necessità, a cominciare dalla rapida transizione verso l´alta definizione.



Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it