QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sun07Apr200200:00
L`ULTIMO VIRUS WORM CARIC@AMM SE LA PRENDE DI NUOVO CON BILL CLINTON

Nonostante Bill Clinton abbia ormai lasciato la Casa Bianca da oltre un anno, una nuova caricatura elettronica che lo prende di mira sta oggi circolando
Nonostante Bill Clinton abbia ormai lasciato la Casa Bianca da oltre un anno, una nuova caricatura elettronica che lo prende di mira sta oggi circolando per Internet sotto forma di worm capace di punire i più curiosi utenti Windows con la cancellazione di molti file presenti sull`hard disk.

A causa di una diffusione che sembra crescere, i labs di Symantec hanno recentemente innalzato la soglia di attenzione per questo nuovo "flagello" portandola a "3" in una scala che ha nel "5" il suo massimo.

Caric@mm è una variante di MyLife e si diffonde attraverso un messaggio che ha per oggetto "bill caricature" e per corpo il seguente testo:

Hiiiii
How are youuuuuuuu?
look to bill caricature it`s vvvery verrrry ffffunny:-):-)
i promise you will love it? ok
buy

========No Viruse Found========
MCAFEE.COM
-------------------------------------------------------

In allegato si trova il file Cari.scr che, una volta eseguito, copia sé stesso nella cartella C:Windows SystemCari.scr e visualizza l`immagine a lato. Ad un`ora prefissata, che va dalle 8,00 alle 9,00 del mattino, il worm si desta e tenta di cancellare tutti i file contenuti in C:, D:, E: e F:, nonché tutti i file del disco C: che abbiano una delle seguenti estensioni: sys, vxd, ocx e nls.

Come tutti quelli della sua razza, il worm è poi in grado di inviare una copia di sé stesso a tutti i contatti contenuti nella rubrica di Outlook.

Secondo Symantec, che ha classificato il virus come ad alta diffusione, sono immuni da Caric@mm tutti gli utenti di Outlook 2002 e tutti coloro che hanno installato il Security Update per Outlook 98 e 2000.

Fonte: Newsletter praxa



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it