QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue28Sep201015:30
Serbia: creazione di un sistema di informazione regionale per settore agricolo
Milos Milovanovic, Ministro serbo Assistente per l´Agricoltura, le Foreste e la Gestione della Acque, ha annunciato nei giorni scorsi che la creazione di un sistema congiunto tra tutti i Paesi della Regione per le informazioni sul settore agricolo renderebbe più attrattiva la loro agricoltura per investitori e partner commerciali.

La questione è stata affrontata in una recente conferenza, organizzata dal Ministero, assieme all´Ufficio del Dipartimento USA dell´Agricoltura (USDA) presso l´Ambasciata USA in Serbia, cui hanno partecipato anche rappresentanti dei vari Paesi, dell´area. Mary Warlick, Ambasciatrice USA in Serbia, ha affermato che il Dipartimento dell´Agricoltura degli Stati Uniti offrirà alla Serbia il proprio contributo alla crescita economica attraverso la riforma del suo settore agricolo e una maggiore integrazione delle stesso nel mercato globale.

Il Segretario di Stato del Ministero dell´Agricoltura, Foreste e Gestione delle Acque Milan Petrovic ha confermato che la cooperazione con l´USDA è stata fino ad oggi molto utile, in particolare grazie allo scambio di esperienze coi colleghi americani che possono essere applicate all´analisi dell´agricoltura serba. Petrovic ha inoltre sottolineato che la stessa conferenza era parte del programma di assistenza USDA finalizzato a migliorare il sistema di informazione dell´agricoltura in Serbia (Programma STIPS) e a migliorare la cooperazione inter-regionale.

Il Programma STIPS è in corso dal 2004 e, grazie all´assistenza americana, la Serbia è stata trai primi Paese della regione ad aver creato un sistema di informazione sul mercato e ad averlo gestito con successo.



Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it