QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Si chiama Vostro V13, un notebook da 13 pollici che l'azienda statunitense indirizza agli utenti business attenti al portafogli. Caratteristiche interessanti, ma il prezzo sale con gli optional.

Chi l'ha detto che un notebook ultrasottile pensato per l'utenza business debba per forza costare un occhio della testa? Dell ne ha svelato uno che, benché estremamente sottile e piuttosto leggero, ha un prezzo base molto simile a quello di un netbook.

Dell Vostro V13

Il Vostro V13, questo il nome del nuovo laptop, può essere considerato una versione economica del Dell Adamo: il sistema ha uno schermo da 13,3 pollici, uno spessore compreso fra 10 e 16,5 millimetri e un peso appena superiore al chilogrammo e mezzo. La scocca è in alluminio satinato con cerniere rinforzate in zinco.

Sotto la scocca del V13 si celano un processore Intel CULV (Core 2 Duo SU7300, Core 2 Solo SU3500 o Celeron 743), fino a 4 GB di RAM DDR3, chipset Intel GS45 Express ICH9M-Enhanced, chip grafico Intel GMA 4500MHD, hard disk SATA da 500 GB e 7200 RPM con eventuale supporto alla cifratura dei dati, masterizzatore DVD o Blu-ray, webcam, modulo wireless 802.11n e Bluetooth, una batteria a 6 celle e la classica dotazione di porte di espansione, inclusa una combo USB/eSATA. Il prezzo della configurazione base, costituita da una CPU Celeron, 2 GB di RAM, drive DVD, HDD senza cifratura e sistema operativo Ubuntu Linux, è di 399 euro (IVA e trasporto esclusi).

Paul Miller di Endgadget fa però notare che se si desidera Windows 7 bisogna prepararsi a sborsare più 650 dollari. Nella versione full optional il laptop arriva a costare oltre 1000 dollari, un prezzo che rimane tuttavia molto più basso di quello del nuovo Adamo XPS.

 

 

Con la batteria standard, l'autonomia del V13 viene dichiarata di 4,75 ore.

Particolarmente indirizzato alle piccole e medie imprese, il V13 è accompagnato da una serie di servizi, in buona parte opzionali, quali la videoconferenza Dell Video Chat, il backup online Dell DataSafe, garanzia fino a 3 anni, supporto remote on-call e supporto 24x7 con opzione ProSupport.



 

Fonte: Alessandro Del Rosso - http://punto-informatico.it




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it