QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue06Oct200921:00
Seminari tematici settore tecnologico a Tokyo
Il giorno 1 ottobre presso il Museo della tecnologia Nihon Kagaku Miraikan (National Museum of emerging science and innovation) di Tokyo ha preso avvio il ciclo di seminari tematici di approfondimento e le sessioni di incontri bilaterali tra imprenditori italiani e potenziali partner giapponesi.

Gli incontri affiancano la mostra ZIG ZAG. Tradizione, Innovazione: l'Italia che corre al futuro”, inaugurata il 24 settembre scorso, con l’obiettivo di intensificare ulteriormente l’interscambio commerciale e la collaborazione industriale tra Italia e Giappone.

Cinque gli appuntamenti divisi per aree tematiche e riservati ad operatori dei rispettivi settori:
Giovedì 1 ottobre 2009, MOBILITA' SOSTENIBILE E TECNOLOGIE INNOVATIVE MADE IN ITALY (Coordinamento e organizzazione: Regione Lazio, Regione Piemonte, ICE).
Venerdì 2 ottobre 2009, L’ITALIA: UN CROCEVIA INTERNAZIONALE DI ECCELLENZE AEROSPAZIALI (Coordinamento e organizzazione: Regione Lombardia, Regione Piemonte, ICE).
Mercoledì 7 ottobre 2009, SOLUZIONI PER LA SOSTENIBILITA’ E LA SICUREZZA NELL’ALTA VELOCITA' IN CAMPO FERROVIARIO (Coordinamento e organizzazione: Regione Puglia, ICE).
Giovedì 8 2009, MECCATRONICA E TRAIETTORIE DI SVILUPPO TECNOLOGICO NELL’INDUSTRIA AUTOMOTIVE
(Coordinamento e organizzazione: Regione Emilia Romagna, ICE).
Venerdì 9 ottobre, ATTREZZATURE, PRODOTTI E SERVIZI PER L’INDUSTRIA AUTOMOTIVE: L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY (Coordinamento e organizzazione: Regione Emilia Romagna, ICE).

I primi due seminari si sono svolti con grande successo, facendo registrare un’ottima affluenza di pubblico qualificato e di stampa specialistica.

Al pubblico giapponese sono presentate le realtà imprenditoriali italiane più avanzate nei comparti della motoristica e meccanica, aerospazio, autoaccessori e componentistica, diagnostica nel settore dell’alta velocità in ambito ferroviario, car design e design industriale, con particolare attenzione alle soluzioni amiche dell’ambiente, innovative anche sotto il profilo dell’economicità e delle prestazioni.

La finalità di questi appuntamenti e dell’intero progetto è quella di focalizzare l’attenzione degli operatori nipponici sui settori avanzati di R&S italiani sia legati al mondo universitario sia imprenditoriale (centri di ricerca, spin-off, laboratori) accreditando, accanto all’immagine ormai consolidata di un’Italia che produce beni di consumo di alta qualità, quella di un sistema industriale all’avanguardia nel mondo anche per quanto concerne la meccanica avanzata.



www.ice.it



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it