QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sat22Aug200921:00
Acer TravelMate 8000 Timeline, per lavorare ininterrottamente fino a 8 ore
Notebook Serie Travelmate 8000 TimelineL'autonomia dei notebook è ormai un campo di battaglia dove tutti i produttori di computer stanno investendo soldi, progettazione e tecnologia. Del resto uno dei colli di bottiglia che penalizzavano (sempre che lo fosse) i portatili era proprio la loro autonomia.

Preistoria ormai i primi portatili degli anni 90, mattoni di cemento con schermi monocolore, dotati di processori quali i 386 che vantavano una durata massima di 30 minuti a discapito di quanto dichiarato.

Ora le cose sono decisamente cambiati e sebbene nel campo dell'informatica 15 anni siano un'eternità, se riflettete con attenzione, i salti in avanti sono stati straordinari e quasi incredibili.

Oggi vi parliamo della nuova serie Acer TravelMate 8000 Timeline.

La serie TravelMate 8000 fornisce all’utente in viaggio oltre otto ore di durata della batteria: praticamente un'intera giornata di lavoro con un solo caricamento.

Lo consentono componenti a basso consumo energetico scelti con cura: processori Intel a basso consumo (ULV) e schermi con retroilluminazione a LED.

Gli innovativi processori ULV di Intel, grazie al basso consumo energetico, offrono una durata della batteria senza precedenti, mantenendo intatti gli alti livelli di prestazione dei notebook standard.

Questi processori creano un nuovo segmento di mercato proponendo l’esperienza che tutti si aspettano dai notebook basati su tecnologia Intel  all’interno di un formato più leggero e sottile, di vitale importanza per l’utente business sempre in viaggio.

 

La presenza di Solid State Disc anziché dei tradizionali dischi rigidi permette poi una maggiore durata delle batterie.

Infine è sufficiente premere il tasto PowerSmart per regolare il consumo energetico, a seconda che siano necessarie prestazioni elevate oppure un risparmio di energia: verrà attivato PowerSmart Management, il software che applica impostazioni avanzate per estendere la durata della batteria.
È possibile mantenere il controllo, risparmiare energia e aumentare la propria produttività premendo un solo tasto.

Anche l'alimentatore della serie TravelMate 8000 Timeline è progettato per consentire risparmio energetico.
Grazie alla sua modalità di caricamento adattiva, l'alimentatore Acer PowerSmart interrompe automaticamente l'utilizzo dell'alimentazione quando la batteria è completamente carica, consentendo un risparmio energetico fino al 66% rispetto a un alimentatore standard.
In altre parole, con l'alimentatore Acer PowerSmart potete risparmiare 1.752 watt e ridurre le emissioni di anidride carbonica di 2.320 tonnellate annue.

I notebook TravelMate 8000, progettati per una vita sempre in viaggio, sono ultrasottili, appena un pollice di spessore, e ultraleggeri con un peso che va da 1,6 kg del modello da 13,3” a poco più di 2 kg per il modello da 15,6”.

Sarà possibile tenere il proprio TravelMate sulle ginocchia per tutto il tempo debito senza il rischio di surriscaldamento, grazie alla tecnologia Acer Thermal Comfort, basata sulla tecnologia Intel Laminar Wall Jet che conduce aria fredda dove necessario, per raffreddare sia il processore che il case del notebook.

La serie TravelMate 8000 Timeline è disponibile nei tre formati: 13,3”, 14” e 15,6” con display ad elevata luminosità con retroilluminazione a LED WXGA in formato 16:9, risoluzione HD 1366X768, che consente la visualizzazione di immagini estremamente definite nonché una migliore leggibilità.

Il livello di prestazioni necessario per soddisfare i vostri requisiti aziendali è fornito dalle tecnologie di processore Intel Centrino e Intel Centrino 2 basate rispettivamente  sui processori Intel Core2 Solo e Intel Core2 Duo: assieme alla memoria DDR3 ultrarapida, sono in grado di gestire qualsiasi carico di lavoro, anche il più pesante.

A seconda del modello, il notebook TravelMate 8000 è fornito di soluzioni grafiche dedicate o integrate.

www.ictblog.it



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it