QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Arriva da Western Digital il primo Hard Disk portatile (della dimensione da 2,5 pollici) con la dimensione di 1 Terabyte.


Fantascienza. Del resto per gli Hard Disk tradizionali la capacità di memorizzazione è l'unico modo per arginare l'avanzata degli Hard Disk diskless, che a loro volta, in formati ancor più ridotti, avanzano nelle proprie capacità di memorizzazione, ora giunti a 256 Gigabyte.

Ma torniamo all'annuncio da primato di Western Digital.
In questi giorni, l'azienda leader nelle soluzioni di storage, ha presentato due nuovi hard dischi in grado di stabilire nuovi record di capacità.

La novità principale riguarda il nuovo modello da 1 TB - la massima capacità disponibile per un disco da 2,5”.

La tecnologia da 333GB per platter, la più avanzata del settore, permette ai nuovi dischi WD Scorpio Blue SATA da 2,5” di offrire agli utenti di dispositivi portatili e notebook la straordinaria capacità di 1 TB. Parallelamente, l’azienda ha reso disponibile anche un WD Scorpio Blue con la capacità di 750 GB.

I WD Scorpio Blue da 750 GB e 1 TB hanno uno spessore di 12,5 mm e rappresentano la soluzione ideale per l’utilizzo in dispositivi portatili come il nuovo My Passport Essential SE o il loro utilizzo in alcuni notebook e desktop dal design compatto, in cui il funzionamento silenzioso e la temperatura contenuta sono importanti.
Entrambi i nuovi dischi WD Scorpio Blue offrono alte performance con velocità di trasferimento di 3Gb/s.

 

 

Quali tecnologie vengono adottate sui WD Scorpio Blue?
WhisperDriveTM – L’esclusiva tecnologia WhisperDrive di WD combina i migliori algoritmi di ricerca per realizzare uno dei dischi da 2,5” più silenziosi del mercato.
ShockGuardTM – La tecnologia all’avanguardia ShockGuard associa miglioramenti del firmware e dell’hardware per soddisfare i più alti requisiti in termini di resistenza agli shock per i dispositivi mobili.

SecureParkTM – Posiziona le testine di registrazione fuori dalla superficie del disco durante lo spin up, lo spin down e quando il disco è spento. Ciò assicura che la testina di registrazione non tocchi mai la superficie del disco, garantendo così una maggior affidabilità a lungo termine, dovuta ad una minor usura del componente, e una migliore resistenza agli shock.

Prezzo e disponibilità

I dischi WD Scorpio Blue da 750 GB (modello WD7500KEVT) sono già disponibili presso il canale distributivo di Western Digital al prezzo indicativo di 145 euro (Iva compresa); mentre la versione da 1 TB (modello WD10TEVT) è disponibile al prezzo indicativo di 210 euro (Iva inclusa). Entrambi i prodotti sono coperti da garanzia limitata di 3 anni.

www.ictblog.it



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it