QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed05Aug200921:00
Digitale terrestre in Argentina
Nei giorni scorsi il Commissario Europeo per le Relazioni Internazionali Benita Ferrero-Waldner ha incontrato la Presidente argentina Cristina Fernández de Kirchner e il Ministro delle Finanze, Jorge Taiana, in un nuovo tentativo di convincere l´Argentina a scegliere lo standard europeo DVB per la televisione digitale terrestre.

La Ferrero-Waldner ha sottolineato i vantaggi che deriverebbero per l´Argentina dall´utilizzo del sistema europeo. Commentando l´incontro, il Ministro delle Finanze argentino ha affermato che la delegazione europea ha riaffermato l´interesse
UE per l´adozione del sistema DVB in Argentina e ha evidenziato la volontà della Banca Europea per gli Investimenti di sostenere gli investimenti in Argentina.

Il Commissario Europeo Ferrero-Waldner ha espresso la speranza di raggiungere un accordo con l´Argentina, che sarà reso possibile da un rafforzamento del dialogo politico che permetterà incontri più frequenti per lavorare maggiormente su vari temi. Nonostante le pressioni europee, tuttavia, la Presidente argentina ha già espresso una forte preferenza per lo standard utilizzato da Brasile e Giappone e ha già firmato un accordo in questo senso con il Presidente brasiliano Luis Inácio Lula Da Silva.

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it