QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Green Explorer è servizio multi-channel proposto da Nokia Beta Labs che è dedicato a chi cerca uno stile di vita sostenibile.

Offre infatti la possibilità di esplorare tutti gli angoli del mondo eco-compatibili con un servizio ovviamente basato sulla partecipazione della community. Tramite Green Explorer le persone possono condividere le informazioni, comunicare e dare indicazioni su eco-viaggi. Registrandosi al sito è possibile condividere eco-consigli, foto, fare domande, aggiungere commenti e esprimere il proprio gradimento su un'esperienza di viaggio. Ovviamente tutto questo si trasforma anche in una mappa interattiva in cui i punti di interesse diventano quelli eco-sostenibili.

 

 


Al momento si tratta di una versione beta destinata chiaramente all'uso tramite web ma soprattutto su dispositivo mobile. Si possono ottenere, ad esempio, indicazioni concrete su come funziona il riciclaggio dei rifiuti in una data località (sarebbe utile anche da noi!) o informazioni sulle scelte alimentari più appropriate in base all'interesse per la sostenibilità, così come consigli sui luoghi più interessanti da visitare.

 


Il servizio offre anche diverse opzioni per selezionare il modo più sostenibile per raggiungere la propria destinazione sulla base delle modalità di trasporto, dei costi, del tempo necessario, e delle emissioni di CO2.

 


Essendo un servizio beta e fortemente indirizzato alla community, è chiaro che sia ancora in divenire e gli sviluppatori infatti non aspettano altro che i contributi degli utenti in tal senso.

www.ictblog.it



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it