QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

I cittadini greci sembrano aver perso la fiducia nelle tradizionali istituzioni dello Stato, partiti politici in testa, secondo quanto afferma un sondaggio condotto dalla società di sondaggi Public Issue.

Secondo i risultati della ricerca, a riscuotere maggiormente la fiducia dell´opinione pubblica greca sono i vigili del fuoco, seguiti dalla Agenzia Metereologica Nazionale (EMY); al terso posto il Presidente della Repubblica. L´esercito si colloca in settima posizione, ottavo è il Parlamento Europeo, decime le università.

Crolla la fiducia nei partiti politici, per trovare i quali bisogna scendere fino al 48esimo posto della graduatoria, un segno più che mai evidente dello scetticismo della società greca nei confronti dei politici, senza distinzioni di schieramento.

Il Governo (inteso anch´esso come istituzione, a prescindere dall´orientamento) non è in posizione migliore, 47esimo. Tra le posizioni di coda anche la Borsa (46esimo posto), le aziende del settore alimentare, 45esime, (per effetto delle ripetute accuse di formazione di ´cartelli´ sui prezzi), i Ministri (al 44esimo posto) e le compagnie di assicurazione, 43esime. Scarsa anche la fiducia del pubblico nei canali televisivi, al 42esimo posto,nelle banche, al 41esimo.

Marcello Berlich per Netzapping Press Agency - www.netzapping.com



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it