QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon14Nov200507:30
La Java-clonazione superintelligente
Ti hanno sempre detto che un sito sicuro inizia con "https://". Oggi, anche se vedi ciò sulla tua barra degli indirizzi, potrebbe essere che non corrisponde alla realtà. Abbiamo ricevuto una mail di questo tipo, dove anche per un esperto e' difficile capire l'inganno.

Il malandrino di turno ha creato una funzione java che attiva una striscia bianca con l'indirizzo sicuro di eBay e che viene messo in tali coordinate (x,y) che, nel caso che si hanno due barre degli strumenti e non viene usata la funzione di vista delle icone degli URL, il pezzo bianco si sovrappone al 100% all'indirizzo originale.

Sfidiamo tutti a trovare un modo certo per evitare queste truffe. Nel nostro caso vengono richiesti i codici di e-Bay. Ma se la truffa partisse dal nostro paese, con un sito gratuito preso su un server americano, usando una qualsiasi mail gratuita, per copiare il sito di qualche banca italiana e richiederne i codici segreti per svuotare i c/c ?

Sarebbe improbo trovare delle contromisure efficaci. L'unico modo che le banche, ma anche gli altri player del settore, possono contrapporre a questo andazzo, e' quello di blindare gia' oggi i propri siti in modo tecnico e cioe' di fare in modo che NON SIANO COPIABILI SU ALTRI DOMINI !! O dovremmo constatare che i phishers hanno più cognizione e fantasia dei webmaster bancari italiani ??

Per adesso potete provare il sito "java-clonato" di eBay sulla home page di Portalino (la vedono soltanto gli utenti registrati - la registrazione è gratuita).

Portalino press release



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it