QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Con una mail spedita agli inserzionisti, Google annuncia il cambiamento delle regole per la promozione di siti web con dialer attraverso il proprio programma pay per click AdWords. Tutti gli attuali espositori con siti aventi dialer sono invitati a conformarsi alla nuova policy entro sette giorni; trascorso tale termine gli annunci non conformi alle nuove norme verranno disattivati.

Questo il testo delle nuove linee guida di Google AdWords in materia di dialer:

AGGIORNAMENTO DELLE NORME SULL'USO DEI DIALER
Google non consente annunci, o annunci di siti Web, che mancano di :

  • 1. indicare l’uso di Dialer nel testo dell'annuncio AdWords. Il termine Dialer (D maiuscola, no abbreviazioni) deve essere incluso nel testo dell’annuncio.
  • 2. fornire nello spazio "immediatamente visibile" della pagina di destinazione un messaggio facilmente leggibile, con una dimensione carattere di almeno 10 punti, in cui si informa dell'utilizzo del Dialer e del costo al minuto, in formato numerico (non testuale), della chiamata effettuata tramite il Dialer.
  • 3. dare agli utenti la possibilità di scegliere se avviare o meno il download.
    I download non devono essere avviati in maniera automatica, né possono essere consentite le operazioni automatiche associate ad ActiveX; per avviare il download, gli utenti devono fare clic su OK nella relativa finestra di dialogo. Se non è prevista la possibilità di interrompere il download facendo clic su 'No', l'annuncio non verrà approvato.
    Inoltre, l'uso dei Dialer non deve essere riproposto se l'utente ha già espresso parere negativo. Se, dopo aver fatto clic su 'No', riappare automaticamente una finestra di dialogo, l'annuncio non verrà approvato.
  • 4. fornire nella pagina di destinazione informazioni sufficientemente dettagliate sui contenuti a cui è possibile accedere tramite il Dialer, in modo da consentire agli utenti di decidere se scaricare o meno il Dialer stesso.
    Nel testo dell'annuncio AdWords o nel proprio sito possono essere inserite solamente affermazioni accurate e veritiere circa il prodotto o il servizio fornito tramite il Dialer: effettueremo un controllo continuo del feedback fornito dagli utenti riguardante i vostri annunci o il vostro sito Web e disattiveremo gli annunci, o gli annunci dei siti Web, che riterremo fuorvianti per gli utenti.
  • newsletter Submission.it



    Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it