QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Global Payments conclude l’acquisizione della quota di maggioranza di MUZO e lancia le attività di elaborazione dei pagamenti in Europa.
Global Payments Inc. (NYSE: GPN), leader mondiale nelle soluzioni di elaborazione delle transazioni elettroniche, ha reso noto di aver acquisito la quota di maggioranza di MUZO, a.s. e di aver altresì completato l’acquisizione annunciata nel mese di dicembre 2003. MUZO è il principale operatore di pagamenti indiretti nella Repubblica Ceca che detiene circa il 50% della quota di mercato.

 

Con sede a Praga, MUZO ha prestato la propria attività a favore di istituzioni finanziarie sin dal 1992, offrendo una completa suite di servizi di pagamento, fra cui servizi per l’elaborazione di pagamenti con carte di credito e debito, vendite, servizi di installazione e manutenzione di terminali ATM e POS, nonché servizi di emissione carte (come ad esempio la gestione di database e la personalizzazione di carte). Il personale di MUZO conta circa 240 unità.


Global Payments Inc. ha acquistato da Komercni banka, a.s. ("KB") il 52,6 per cento delle azioni in circolazione di MUZO per un ammontare in contanti pari a 34,7 milioni di dollari. Uno dei principali clienti, attuale e futuro, di MUZO, KB è una delle più importanti banche della Repubblica Ceca; condizione per la conclusione della transazione è stata il prolungamento dei contratti relativi ai servizi di pagamento offerti da MUZO alla banca. In base alle normative vigenti nella Repubblica Ceca, entro 60 giorni Global Payments Inc. renderà nota un’offerta pubblica di acquisto per la restante quota di azioni di MUZO, che saranno rese disponibili all’incirca allo stesso valore per azione pagato a KB.


“Siamo pronti ad ampliare la nostra presenza sul mercato europeo dei servizi di pagamento”, ha dichiarato Paul R. Garcia, direttore, presidente e amministratore delegato di Global Payments. “Proseguendo nella nostra strategia, abbiamo intenzione di proporci a nuovi clienti e in nuove aree di tutta Europa, facendo leva sulla piattaforma tecnologica all’avanguardia di MUZO, nonché sul suo eccellente team di gestione. Non vediamo, inoltre, l'ora di cominciare un rapporto con KB lungo e ricco di successi, nonché l'opportunità di lavorare insieme al suo presidente, Petr Sedlacek”, ha dichiarato Paul R. Garcia.


“Stiamo portando il nostro obiettivo annuale di ricavi per l’esercizio fiscale 2004 dal range compreso tra 588 milioni a 608 milioni di dollari al range compreso tra 597 milioni a 617 milioni di dollari, con una crescita dal 16% al 20% contro ricavi pari a 516 milioni di dollari nel corso dell’esercizio fiscale 2003. Inoltre stiamo incrementando i risultati programmati annuali per i nostri utili diluiti per azione per l’esercizio fiscale 2004 che passano dal range compreso tra l,65 dollari e 1,72 dollari al range compreso tra l,66 dollari e 1,73 dollari, pari a una crescita compresa tra il 16% e il 21% contro i risultati per l’anno precedente pari a 1,43 dollari per azione, esclusi gli oneri di ristrutturazione. Abbiamo altresì anticipato un margine del reddito di gestione compreso tra il 19,0 e il 19,5% per l’esercizio fiscale 2004”, ha concluso Paul R. Garcia. Tali anticipazioni non comprendono l'impatto degli oneri di ristrutturazioni e delle future acquisizioni, e sono s!

 tate formulate ipotizzando che Global dovrà sostenere oneri per interessi di minoranza per la restante quota del 47,4% di azioni che attualmente non detiene.  (1)


Nel corso del 2003, MUZO ha elaborato all’incirca 70 milioni di transazioni mediante ATM e 50 milioni di transazioni attraverso terminali POS. Al 31 dicembre 2003, circa 1.360 ATM, 21.000 terminali commerciali POS e 3,3 milioni di carte di pagamento collegate ai sistemi di autorizzazione di MUZO. Nel 2004 la Repubblica Ceca entrerà a far parte dell’Unione Europea, fatto che dovrebbe spalancare le porte per un'ulteriore espansione della sua base di mercato.


Global Payments Inc. (NYSE: GPN) è fornitore leader nei servizi di elaborazione di servizi di transazione elettronica rivolti a consumatori, operatori commerciali, agenzie di vendita indipendenti, istituzioni finanziarie, agenzie pubbliche e multinazionali con sede negli Stati Uniti, Canada, America Latina e in Europa. Global Payments offre soluzioni complete per l’elaborazione di pagamenti tramite carte di credito e di debito, carte per gli acquisti business-to-business, carte omaggio, controlli di garanzia, verifiche e recupero di controllo, gestione dei terminali e servizi per il trasferimento di denaro. Per maggiori informazioni sulla società e i suoi servizi si visiti il sito Internet all’indirizzo http://www.globalpaymentsinc.com.

 
Immediapress



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it