QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu03Apr200308:00
Per una volta lasciamo da parte banche, carte di credito e sistemi di pagamento per una notizia ‘leggera’... la compagnia tedesca Olympus (www.olympus.de), ha sviluppato il ‘Dental Eye Treck’, in pratica la soluzione all’autentico ‘terrore’ dei quali sono vittima tanti tra coloro che si accomodano sulla poltrona del proprio dentista.

Il sistema è composto da un paio di occhiali e da una cuffia, che trasmettono immagini e musica e oltre a distrarre i pazienti, evitano loro la vista degli ‘strumenti di tortura’ del proprio dentista.

Il prodotto, concepito specificamente per la poltrona degli studi dentistici è in corso di sviluppo già da qualche tempo ed è stato presentato in questi giorni all’International Dental Show di Colonia (www.ids-cologne.de).

"Una volta indossati gli occhiali, è veramente come essere al cinema, l’unica cosa che manca sono i popcorn", ha dichiarato un portavoce di Olympus.

Karl Heinz Sundmacher, dentista appartenente all’iniziativa proDente sostiene che gli occhiali sono un mezzo eccellente per calmare i pazienti nervosi: "vengono così ‘presi’ dal film che dimenticano dove si trovano e si rilassano completamente..."

Milioni di persone in tutto il mondo sono così terrorizzate dal dentista che semplicemente non ci vanno, come riporta il sito dedicato alla salute ‘Lifeline’, e i dentisti sperano ora che questi occhiali aiutino le persone a superare le proprie paure.

Rimane da chiarire se la categoria, notoriamente una delle più esose dell’intera classe medica, chiederà un ‘supplemento’ per la visione dei film nei propri studi...

by Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it