QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Il Ministro Albanese dei Trasporti e delle Infrastrutture Edmond Haxhinasto a sottolineato nei giorni scorsi la necessità di cercare sostegno per gli investimenti nella realizzazione del Corridoio VIII; il Ministro ha recentemente partecipato al meeting dei Ministri UE dei Trasporti, organizzato a Milano, informa Apa.

Il Corridoio VIII prevede la connessione autostradale con la Macedonia e l´aumento della capacità di porti e ferrovie; i Corridoi pan-Europei di Trasporto sono complessivamente dieci; i loro percorsi furono delineati in una conferenza svoltasi nel 1994; i percorsi che corrono nei Paesi dell´Europa centrale ed orientale sono quelli che richiedono maggiori investimenti, visto che le infrastrutture ferroviarie e stradali dei Paesi della regione sono spesso molto datate.

Ill Ministro Haxhinasto ha inoltre dato il proprio appoggio alla realizzazione del cosiddetto Corridoio Blu, altra infrastruttura nevralgica per il collegamento delle nazioni dei Balcani Occidentali.

L´Albania ha partecipato per la prima volta al Consiglio dei Ministri dei Trasporti UE, segnando così un nuovo passo in avanti nel processo di integrazione UE.



Marcello Berlich - by Apa



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it