QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Il Primo Ministro albanese Edi Rama ed il suo omologo cinese Li Keqiang nel corso di un incontro in occasione di un forum economico organizzato a Tainjin hanno discusso recentemente del progetto di realizzazione di una nuova autostrada che correrà da Tirana al confine con la Macedonia, informa Balkan Insight.

L´Albania spera di ottenere il sostegno finanziario cinese per la realizzazione dell´opera; nell´occasione, il Premier Rama ha ringraziato il Primo Ministro cinese per il supporto dato allo sviluppo di alcuni importanti progetti infrastrutturali, oltre che nel settore del commercio.

Il progetto dell´autostrada sulla carta da anni, ed è ritenuto di primaria importanza da parte del Partito Socialista di Rama: l´infrastruttura attraverserà infatti la regione di Dibra, che attualmente è una delle poche in Albania prive di una moderna arteria di collegamento con la capitale Tirana. L´infrastruttura abbatterà la durata del viaggio a circa un´ora e mezza rispetto alle attuali quattro e mezza e diverrà la via di collegamento più veloce tra Tirana e la capitale macedone Skopje.

 



Marcello Berlich - by Balkan Insight




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it