QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri19Sep201413:00
Albania: contributo cinese a realizzazione autostrada
Il Primo Ministro albanese Edi Rama ed il suo omologo cinese Li Keqiang nel corso di un incontro in occasione di un forum economico organizzato a Tainjin hanno discusso recentemente del progetto di realizzazione di una nuova autostrada che correrà da Tirana al confine con la Macedonia, informa Balkan Insight.

L´Albania spera di ottenere il sostegno finanziario cinese per la realizzazione dell´opera; nell´occasione, il Premier Rama ha ringraziato il Primo Ministro cinese per il supporto dato allo sviluppo di alcuni importanti progetti infrastrutturali, oltre che nel settore del commercio.

Il progetto dell´autostrada sulla carta da anni, ed è ritenuto di primaria importanza da parte del Partito Socialista di Rama: l´infrastruttura attraverserà infatti la regione di Dibra, che attualmente è una delle poche in Albania prive di una moderna arteria di collegamento con la capitale Tirana. L´infrastruttura abbatterà la durata del viaggio a circa un´ora e mezza rispetto alle attuali quattro e mezza e diverrà la via di collegamento più veloce tra Tirana e la capitale macedone Skopje.

 



Marcello Berlich - by Balkan Insight




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it