QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Il primo resort della catena One and Only in Europa verrà costruito in Montenegro, nella Baia di Kotor, entro il 2017: è quanto è stato annunciato dalla compagnia Azmont Investments, responsabile del progetto, nel corso di una conferenza stampa organizzata nei giorni scorsi, informa Balkans.Com.

Nell´occasione, Serber Birkan, Direttore Esecutivo di Azmont Investments, ha spiegato quali ostacoli si siano dovuti superare nella fase preparatoria del progetto, a cominciare dal fatto che, sorgendo il complesso su un´area militare in disuso, si è dovuto procedere alla bonifica del terreno dalle mine inesplose risalenti alla guerra degli anni ´90, operazione che ha richiesto tre mesi di lavoro. Vi sono inoltre stati problemi relativi alla natura geologica dei terreni, poi risolti; nei prossimi mesi, si procederà alla messa in sicurezza del suolo rispetto a possibili eventi sismici.

Il complesso si articolerà su un hotel di alto livello, un villaggio dai prezzi più accessibili e una marina, destinata alla clientela di lusso; nella realizzazione verranno coinvolte le migliori imprese a livello nazionale, contribuendo così alla crescita economica generale. Il progetto prevede un´adeguata tutela del patrimonio storico e archeologico presente nell´area.

Azmont Investments, sussidiaria montenegrina della Compagnia Petrolifera di Stato dell´Azerbaijan, investirà circa 500 milioni di euro nella realizzazione del progetto; la compagnia ha ottenuto una concessione di 90 anni per l´utilizzo dell´area in questione.



Marcello Berlich - by Balkans.Com



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it