QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

La vocazione turistica dell´Albania è sempre più al centro dell´interesse dei media internazionali: ultima in ordine di tempo l´agenzia Reuters, che ha lanciato una campagna di promozione delle bellezze locali, informa Albeu.Com.

L´Albania ha già ricevuto vari appelattivi, quello di ´California Vergine´ a ´Paradiso Economico´ (nel senso di poco costoso): il coro è pressoché unanime: l´Albania va visitata a tutti i costi.

Reuters ricorda come molti anni fa, l´Albania fosse considerata il ´selvaggio west´ dei Balcani: oggi la situazione è in rapido mutamento, con uno Stato che si sta sviluppando rapidamente e che ha intrapreso con decisione il processo di integrazione UE.

Il turismo rappresenta uno dei settori su cui maggiormente si punta per lo sviluppo economico dell´Albania: a renderla attrattiva è soprattutto il territorio, ancora in gran parte incontaminato, sia sulle coste che in montagna; talmente incontaminato da soffrire - e questo è ancora il principale limite - della mancanza di infrastrutture, cui si sta rapidamente provvedendo.
Altro problema è che la vocazione turistica è stata scoperta dagli stessi cittadini albanesi solo molto di recente: la cura del territorio è stata a lungo sottovaluta: si sono moltiplicati gli insediamenti abusivi e in qualche vi è stata poca attenzione per la pulizia di spiagge e coste; problemi che il Governo intende risolvere a breve, puntando a rendere l´Albania una destinazione turistica di primo piano nel giro di un paio d´anni.



Marcello Berlich - by Albeu



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it