QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sat04Aug200100:00
COMMISSIONE EUROPEA,UNO STOP ALL`E-MAIL MARKETING OPT-OUT
La Commissione europea sta attualmente lavorando ad una proposta di legge che regola la tutela della privacy nel settore delle telecomunicazioni. Si tratta La Commissione europea sta attualmente lavorando ad una proposta di legge che regola la tutela della privacy nel settore delle telecomunicazioni. Si tratta di una proposta di direttiva che vorrebbe modificarne una precedente del 1997 che imponeva un bando sui messaggi telefonici o via fax, che non fossero stati sollecitati dal destinatario. In particolare la nuova proposta della Commissione andrebbe ad ampliare la direttiva, imponendo il bando anche sulle comunicazioni via e-mail, verso destinatari che non abbiano dato il loro beneplacito a ricevere i messaggi. La proposta favorisce quindi l`obbligatorietà del sistema di opt-in. Al momento, in Europa, l`e-mail marketing può essere praticato sia inviando e-mail ai destinatari previo consenso (modalità opt-in) sia di propria iniziativa senza l`autorizzazione del destinario (modalità opt-out). Nel caso in cui la proposta entrasse in vigore e venisse adottata dagli stati membri, si verificherebbero notevoli conseguenze sulla comunicazione pubblicitaria dell`impresa verso il cliente o nello scambio di schedari clienti tra imprese diverse. Le società europee di marketing diretto non avrebbero più il diritto di inviare posta elettronica ad uso commerciale senza un previo accordo con il destinatario. Fonte: Newsletter Praxa
http://praxa.it/euroweb.php/showArticle?__art=3483&uid=m9QSCDo6KGzC80XU