QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed18Jun200810:55
Albania: attivo il terzo operatore di telefonia mobile
Eagle Mobile, la più giovane società della telefonia mobile, ha cominciato la propria attività. Per la prima volta uno slogan pubblicitario con il suo nome è apparso negli ambienti dell´hotel Sheraton, durante i lavori del Foro di Krans Montana, attività questa promossa dall´Unione delle Camere del Commercio e che ha avuto luogo dal 15 al 17 maggio scorso. Ne dà notizia l´ICE.

Gli utenti albanesi della telefonia mobile sperano che l´ingresso nel mercato di Eagle Mobile influisca positivamente per ridurre le tariffe attualmente applicate. Da parte sua, Eagle Mobile, ha promesso maggiore qualità dei servizi offerti dalla telefonia mobile. Finora, in Albania hanno operato solo due società: AMC e VODAFONE.

Nonostante la tendenze a preferire l´uso dei telefonini, i cittadini albanesi, in un modo o nell´altro si sono lamentati per i prezzi alti offerti finora da queste due società. Si prevede un aumento dell´uso della telefonia mobile in Albania, Bosnia-Erzegovina, Macedonia, Serbia, Montenengro e Kosovo.

In un suo studio, l´IDC, una società consulente per la tecnologia dell´informazione e delle telecomunicazioni, prevede che alla fine del 2008, in quest´area ci saranno circa 14 milioni di utenti di telefonini. Questa cifra rappresenta il 69 per cento della popolazione di questi Paesi. Secondo le previsioni, le entrate assicurate dal mercato della telefonia mobile, per il 2008 supereranno la cifra di 2 miliardi di dollari USA.

Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it