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Thu09Aug200100:00
SCONTI E PROMOZIONI, DAL WEB DIRETTAMENTEAL TELEFONO CELLULARE
Uno dei motivi principali per cui gli utenti non cliccano i banner deriva dal fatto che la pagina web che bruscamente compare dopo il click interrompe Uno dei motivi principali per cui gli utenti non cliccano i banner deriva dal fatto che la pagina web che bruscamente compare dopo il click interrompe la navigazione. Advertising.com ha pensato di rilanciare il web advertising in crisi con la creazione di banner pubblicitari che non hanno bisogno di essere cliccati, perchè semplicemente permettono all`utente di stampare coupon promozionali fruibili in negozi o ristoranti oppure permettono di dirottare buoni sconto direttamente su telefoni portatili. Una volta inserito il numero del proprio cellulare, la tecnologia di Advertising.com invia il buono sconto in formato sms direttamente al telefono mobile dell`utente e questo non deve fare altro che mostrarlo al negoziante. Queste due semplici e veloci operazioni non allontanano l`utente dalla pagina web e, fondamentale per gli inserzionisti online, offrono la possibilità di effettuare strategie promozionali mirate geograficamente grazie alla localizzazione dell`utente permessa dalla lettura del numero telefonico. I responsabili di Advertising.com sostengono che la loro creazione è l`inizio della corsa verso la nuova frontiera della pubblicità: la tecnologia wireless. La gestione completa di campagne pubblicitarie o di messaggi promozionali sarà direttamente indirizzata sul mezzo telefonico, senza disturbare la navigazione dell`utente, oltre al non trascurabile risparmio in coupon promozionali o volantini pubblicitari da parte della società. Sul mercato italiano la società sarà presente prima della fine di quest`anno, anche se Will Becker, responsabile per il mercato europeo invita gli inserzionisti italiani a contattarlo per approfondire le potenzialità della nuova tecnologia.

Fonte: Newsletter Praxa
http://praxa.it/euroweb.php/showArticle?__art=4060&uid=m9QSCDo6KGzC80XU