QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sun06Dec200920:05
Indagine in UE sui siti che vendono suonerie per telefonini
Per diciotto mesi i Paesi dell'Unione Europea, Islanda e Norvegia hanno controllato 301 siti web sulla vendita truffaldina di melodie, loghi e altri servizi per telefonini.

E il 70% dei casi ha prodotto un risultato, segnala l'autorità competente. Il 52% dei siti (159) è stato modificato e il 17% (54) è stato chiuso. I tre principali problemi emersi: bollette confuse (mancanza d'informazione); assenza d'informazione completa sul venditore; pubblicità ingannevole (in particolare annunci di suonerie gratuite, quando l'utente è obbligato a pagare una sottoscrizione).

Meglena Kuneva, commissaria per la Protezione dei Consumatori, ha dichiarato: "L'indagine su scala Ue è una risposta diretta alle centinaia di denunce di genitori e utenti di molti Paesi. I giovani non devono essere vittime di truffe, come la pubblicità ingannevole che li induce a comprare melodie per il cellulare che pensavano fossero gratuite. I risultati mostrano che la cooperazione in materia di controllo e sanzione su scala Ue può contribuire in larga misura a sanare il mercato a vantaggio dei consumatori. In futuro, la politica dei consumatori dell'UE porrà l'accento su questo tipo di azioni congiunte di controllo e sanzioni".



 

Fonte: www.aduc.it




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it