QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon26Feb201811:50
#Grecia: #tasse divorano #ricavi del #turismo
I risultati di un recente sondaggio condotto nel settore alberghiero greco mostrano un che l'aumento - record dei ricavi del settore conseguito negli ultimi mesi è stato totalmente assorbito dagli aumenti della tassazione, scrive Ekathimerini.

Lo studio è stato condotto dalla Camera Ellenica degli Alberghi e dall'Istituto per le Ricerche e le Previsioni sul Turismo, e ha concluso inoltre che il numero degli alberghi a cinque stelle è in crescita, mentre le strutture diminuiscono via via che si scende di categoria; il carattere stagionale del turismo in Grecia impedisce un miglioramento più marcato dei risultati del settore e una più ampia trasmissione degli effetti positivi del suo andamento al resto della società.

I ricavi del settore turistico si concentrato in particolare nella parte meridionale dell'Egeo e a Creta, che generano quasi metà dei ricavi del settore, mentre larga parte del territorio resta ancora sconosciuta al turismo di massa.

La crescita lorda dei ricavi per camera nel 2017 è stata dell'11,3 per cento: nel 2016 era stata del 7,6; tuttavia, la crescita delle entrate nette molto più bassa a causa della crescita della tassazione e dei contributi previdenziali.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it