QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu15Feb201811:12
#Serbia, nuovi accordi di libero scambio con #Turchia
Il Ministro del Commercio, del Turismo e delle Telecomunicazioni serbo Rasim Ljajic e il Ministro dell’Economia turco Nihat Zeybekci hanno firmato un accordo di libero scambio e un accordo sulla promozione e la protezione degli investimenti ad Ankara, lo comunica il Governo serbo, riportato dall'ICE.

Il testo dell’Accordo di libero scambio è stato siglato durante la visita ufficiale del Presidente turco Recep Tayyip Erdogan in Serbia nell’ottobre dello scorso anno e la firma di oggi crea le condizioni per la sua ratifica nei parlamenti dei due paesi e la sua successiva attuazione, prosegue il comunicato stampa del Governo serbo.

Il nuovo Accordo di libero scambio tra i due paesi permetterà alla parte serba le esportazioni esenti da dazio per 5.000 tonnellate di carni bovine all’anno sul mercato turco, nonché le quote definite per l’esportazione di olio di girasole crudo e raffinato, semi di girasole e alcuni tipi di prodotti da forno. E’ previsto inoltre il raddoppio delle quote per l'esportazione di alcuni tipi di verdure surgelate e prugne secche dalla Serbia alla Turchia.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it