QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon10Feb201412:00
Serbia: Emirati finanziano Corridoio 11
Il Ministro dell´Edilizia e della Pianificazione Urbana Velimir Ilicic ha firmato nei giorni scorsi un memorandum di cooperazione con la G.I.D.C., joint venture tra il Governo serbo e la compagnia degli Emirati Arabi Unititi Global Capital Advisors Management, per un finanziamento di 20 milioni di euro alla preparazione della documentazione tecnica per la realizzazione del Corridoio 11 tra Pozega e il confine col Montenegro.

G.I.D.C. avrà inoltre il compito di stendere lo studio di fattibilità per il segmento in questione e proporrà un modello di partnership pubblico - privato per la sua costruzione. A margine della firma, Ilicic ha annunciato l´interesse da parte dei soci arabi nella realizzazione dell´autostrada, che sarà lungo 106,8 chilometri; nella stessa occasione, è stato espresso l´interesse per la costruzione del Corridoio Morava, tra Pojate e Preljina.

Nel prossimo futuro verrà pubblicato un bando per la scelta del consulente che dovrà redigere il contratto di concessione per la costruzione della sezione del Corridoio 11 tra Belgrado e Obrenovac, concessioni che saranno rilasciate a compagnie cinesi.


Marcello Berlich - by Balkans.Com



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it