QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sun26Oct200316:00
Africa - La tecnologia per lo sviluppo sostenibile
I rappresentanti di oltre 40 Paesi si sono riuniti dal 7 al 10 ottobre ad Addis Abeba in Etiopia per l'incontro della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile dell'United Nations Economic Commission for Africa (UNECA).

Il meeting ha avuto al sui centro la questione “Making technology work for the poor”, ovvero come mettere la tecnologia al servizio dei paesi poveri. Si è trattato del terzo incontro da quando la Commissione è stata istituita nel 1996 su iniziativa dei ministri africani responsabili per la pianificazione e lo sviluppo economico e sociale, con il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile in Africa e proponendosi come centro per la raccolta e lo scambio di informazioni nei settori dell'agricoltura, dello sviluppo economico, degli assetti demografici, delle risorse naturali, della diffusione della tecnologia, etc.

 “Siamo fermamente convinti che fino a quando la tecnologia non avrà fatto ingresso nella vita quotidiana di tutti gli africani non sarà facile pensare di arginare gli effetti devastanti della povertà e di introdurre il concetto di sviluppo sostenibile nel continente”, ha dichiarato Josue Dione, capo della Divisione per lo Sviluppo Sostenibile dell'Eca.

www.bernabe.it



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it