QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

I soggetti promotori della Banca del Clima sono Cittadinanzattiva e WWF, due organizzazioni non profit, che operano, rispettivamente, nella tutela dei diritti dei cittadini e nella salvaguardia dell’ambiente.

Grazie a Banca del Clima il cittadino può “pesare” le proprie scelte energetiche identificare e percorrere scelte migliori, più sostenibili per l’ambiente, valutare l’impatto positivo che la modifica delle proprie scelte, unito a quello di altri singoli o famiglie può avere sul problema globale.

E, a fine anno, sapere quanto è migliorata la qualità dell’aria che respira, grazie all’apporto congiunto di tutti i “correntisti” della Banca del Clima, e misurare quanto si è risparmiato in termini di costi sulla bolletta.

Aderendo a questa iniziativa, il cittadino diviene risparmiatore di energia all’interno di un “deposito del risparmio” on line, che è, appunto, la Banca del Clima: potrà valutare nel tempo i risparmi energetici ed economici derivanti dalle sue scelte più oculate. Il vantaggio? Risparmiare per se stessi e per il Pianeta.

News del Credito Cooperativo



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it