QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon28Oct200218:45
Energit entra nel mercato dei Certificati Verdi
Energit, azienda attiva nei settori dell’energia, delle telecomunicazioni e dei servizi Internet, amplia la sua offerta di servizi di energia con la commercializzazione dei Certificati Verdi.

I Certificati Verdi sono titoli annuali che attestano la produzione da fonti rinnovabili.
I produttori e gli importatori hanno l’obbligo di produrre e commercializzare una quota di energia da fonti rinnovabili, pari al 2% dell’energia prodotta o importata l’anno precedente.
I produttori e gli importatori possono adempiere a tale obbligo anche acquistando i Certificati Verdi. Energit, a seguito dell’ottenimento dal GRTN (Gestore della rete di trasmissione nazionale) dell’apertura di un conto proprietà, può quindi operare nel mercato dei Certificati Verdi e diventa un operatore a 360 gradi nel libero mercato dell'energia elettrica. In questo modo Energit contribuisce all'incentivazione degli impianti che producono energia "pulita" valorizzando al massimo i Certificati Verdi dei suoi clienti e fornitori.

“La commercializzazione dei Certificati Verdi è un ulteriore passo che spinge la nostra azienda a posizionarsi come protagonista del mercato elettrico liberalizzato. Contemporaneamente si arricchisce ulteriormente il nostro portafoglio di offerte” ha dichiarato Luigi Filippini, Presidente e Amministratore delegato di Energit.

La quota di mercato, raggiunta in soli due anni dall’azienda di Cagliari nella commercializzazione di energia, è dello 0.92% in Italia e raggiunge in Sardegna il 13.1% della produzione per il mercato libero.

Nota per le redazioni
I Certificati Verdi sono titoli annuali attribuiti all'energia prodotta da fonti rinnovabili, con impianti entrati in funzione dopo il 1° aprile 1999.
Nel mercato dei Certificati Verdi la domanda è definita dall’obbligo per i produttori e importatori di immettere nell’anno 2002 una “quota” di energia prodotta da fonti rinnovabili pari al 2% dell’energia convenzionale prodotta o importata nell’anno 2001.

I Certificati Verdi sono oggetto di libero mercato tra i soggetti detentori degli stessi ed i produttori e importatori. E’ pertanto possibile la compravendita di certificati verdi per mezzo di contratti bilaterali liberamente stipulati tra venditore ed acquirente.

Energit Spa, multi-utility fondata da Luigi Filippini, è attiva dall'Agosto 2000 nei settori dell'energia, in qualità di grossista e trader, e delle telecomunicazioni e di Internet con una licenza di operatore nazionale. Energit fornisce soluzioni convergenti alle aziende, alle public utilities e agli operatori di telecomunicazioni integrando e completando la loro offerta con servizi avanzati di telecomunicazioni, energia, applicazioni Internet e un sistema integrato di billing e customer care. Ha sede a Cagliari e uffici commerciali a Milano e Roma.
by Hopscotch



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it