QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu11Aug201113:30
Serbia: AXA sbarca a Belgrado
La compagnia assicurativa AXA è in procinto di aprire il proprio primo ufficio a Belgrado, con l´obbiettivo di fare della Serbia il punto di partenza della propria espansione nella regione. AXA ha cominciato a interessarsi ale mercato serbo nel 2010, con l´acquisizione della compagnia Credit Agricole Life. Antonio Marchiteli, direttore di AXA life insurance in Serbia ha confermato che la Serbia costituirà il centro per l´espansione nell´area, in particolare in Albania, Bulgaria e nei Paesi della ex Jugoslavia.

Secondo Marchileteli, AXA life insurance ha deciso di entrare nel mercato serbo perché questo è ancora poco sviluppato e vi sono dunque ampi spazi di crescita e sviluppo; inoltre, le attese positive riguardo l´andamento positivo del PIL serbo, inducono ad essere ottimisti anche riguardo il progresso del settore assicurativo. Il processo di integrazione UE da un lato e la disponibilità di personale preparato dall´altro hanno costituito ulteriori motivazioni per lo sbarco in Serbia.

AXA ha investito fino a oggi circa 20 milioni di euro in Serbia; la compagnia, basata in Franci, opera nei segmenti vita, proprietà e gestioni patrimoniali; opera in circa 60 paesi con 95 milioni di clienti e i propri ricavi ammontano a 90 miliardi di euro l´anno.



Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it