QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed26Aug200914:30
Albania punta ai rapporti col Kosovo
Il Primo Ministro albanese Sali Berisha ha dichiarato che l´unità nazionale degli albanesi dovrebbe essere l´idea guida nei rapporti tra Albania e Kosovo, informa Seeurope. Berisha ha affermato che in nessun caso i due Paesi si considerano reciprocamente come succede con le nazioni straniere, e ciò non ha niente a che vedere con la sovranità di entrambi.

L´idea di unità nazionale è basata sugli ideali europei, il che richiederà ancora molto lavoro: Berisha e il suo omologo kosovaro Hashim si impegneranno per rimuovere gli ostacoli che stanno impedendo agli albanesi di sentirsi uniti nell´intero territorio sul quale vivono.

Berisha ha definito eccellenti le relazioni coi politici kosovari, a prescindere se appartengano al partito di governo o all´opposizione, aggiungendo che il proprio partito, il Partito Democratico, ha tradizionalmente buoni rapporti
con l'Alleanza Democratica del Kosovo, ma che ciò non impedisce di sviluppare relazioni positive con le altre formazioni politiche: un cambio di Governo non influenzerà i progetti sui quali tutti gli albanesi dovranno lavorare insieme. Berisha ha tra l´altro ringraziato i turisti che dal Kosovo si recano in Albania per trascorrere le proprie vacanze, il cui numero è in continuo aumento.

Marcello Berlich - by Seeurope.Net



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it