QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed20Dec201712:04
#Bosnia: #fondi #BERS attendono #approvazione della #Legge sulle #Accise
Jan Brown, Direttore per la Bosnia ed Erzegovina della Banca Europea per gli Investimenti, ha affermato nei giorni scorsi che fondi per mezzo milione di euro attendono di essere sbloccati a seguito della risoluzione della questione delle accise, informa Sarajevo Times.

Brown ha sottolineato che l'introduzione delle accise costituisce la base senza cui è impossibile realizzare nuove autostrade; i fondi rimarranno bloccati fino a quando la questione non sarà stata risolta.

L'interesse di BERS in Bosnia ed Erzegovina si concentra proprio sulla costruzione di autostrade; la Banca condivide col Fondo Monetario Internazionale e la Commissione Europea la convinzione secondo cui la via più efficiente per realizzare nuove infrastrutture passa per l'introduzione di accise addizionali.

La BERS quindi è disposta ad erogare nuovi fondi a condizione che vi siano chiare fonti per la copertura, che appunto possono derivare dalle accise o dalla riduzione della spesa pubblica; secondo Brown, la soluzione migliore risiede nelle accise, perché più chiara e trasparente e poiché consente il versamento diretto di quanto raccolto agli enti responsabili.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it