QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon12Jun201712:45
#Grecia: nuova ondata di #progetti di #investimento
Il Governo greco sta progettando pubblicare entro l´anno inviti per la realizzazione di progetti per un valore complessivo di 10,7 miliardi di euro, nello sforzo di alimentare la crescita dell´economia, che versa ancora in uno stato di stagnazione, informa Ekathimerini.

Il progetto, battezzato ´´Partnership Agreement for the Development Framework´´ (ESPA) è stato finalmente attivato dopo tre anni dall´avvio ufficiale, a metà del periodo di finanziamento UE 2014 - 2020. Entro giugno il Governo dovrà decidere come distribuire i 970 milioni di euro derivati dal finanziamento aggiuntivo previsto dalla clausola di revisione della redistribuzione delle risorse UE, basato sulle statistiche del periodo 2012 -2014.

Il finanziamento aggiuntivo porta l´ammontare complessivo dei sussidi da pagare entro il 2020 a 27 miliardi di euro, 6,5 miliardi dei quali deriveranno dai fondi per la Politica Agricola Comune. La maggiore voce del budget di 10,7 miliardi è costituito dai 3,5 miliardi per il programma di infrastrutture, affossato dai ritardi del passato e dal peso dei progetti rimasti in sospeso dal precedente periodo di sussidi.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it