QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica, nel primo trimestre di quest’anno il PIL è cresciuto del 4,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Secondo i dati ufficiali del Ministero dell'Economia e delle Finanze, nel periodo gennaio-aprile 2018 gli investimenti pubblici hanno raggiunto i 18,3 miliardi di lek (circa 146 milioni di euro), con una crescita su base annua del 26% sostenuta soprattutto dai progetti finanziati da donatori esteri mentre gli investimenti realizzati con il contributo dello Stato hanno registrato un lieve aumento.

L’OCSE ha corretto le previsioni economiche per quest’anno, elevandole dal 4,3% del novembre scorso al 5%; per il prossimo anno prevede invece una crescita pari al 3,9% (+0,5% rispetto alla rilevazione precedente), informa l'ICE.

L’Istituto nazionale di statistica ha pubblicato le stime riviste che mostrano una crescita economica del 3,6% nel primo trimestre, superiore dello 0,1% rispetto ai dati di maggio.

I depositi presso le banche greche sono aumentati in aprile per il terzo mese di seguito, informa Ekathimerini, riprendendo i dati pubblicati dalla banca centrale.

L’economia slovacca ha leggermente aumentato il suo ritmo di crescita al 3.6% nel primo trimestre di quest’anno, secondo quando riportato dall’ufficio statistico SU, confermando la sua stima preliminare.

L’istituto di ricerca economica WIFO ha presentato i dati economici del primo trimestre 2018, riporta l'ICE.

Secondo quanto affermano gli ultimi dati Eurostat, il PIL stagionale croato è cresciuto dello 0,2% nel primo trimestre 2018 rispetto al trimestre precedente.

Aumenta il deficit di finanziamento dell'economia greca, con un aggravamento della contrazione del credito nel mese di aprile: è quanto emerge dai dati pubblicati nei giorni scorsi dalla Banca di Grecia, informa Ekathimerini.

A maggio l’inflazione su base annua è salita, per la prima volta da oltre un anno, al 2,0%. Rispetto al maggio 2017 i prezzi delle merci sono cresciuti dell’1,6%, quelli sui servizi invece del 2,8%, riporta l’Ufficio nazionale di statistica.

I dati dell’Istituto nazionale di statistica indicano una crescita del PIL bulgaro dello 0,8% nel primo trimestre del 2018 rispetto al trimestre precedente, mentre la crescita nell'UE28 è dello 0,4%, riporta l'ICE.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it