QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed10May201712:00
#Grecia: #mercato #immobiliare si concentra su #affitti
I proprietari di case del centro di Atene di altre zone della Grecia puntano a trarre il maggior profitto possibile dalla crescita della domanda, soprattutto da parte dei turisti stranieri, in una fase in cui la maggior parte dei potenziali clienti punta ad affittare piuttosto che a comprare, scrive Ekathimerini.

Gli esperti del settore osservano come il mercato degli affitti abbia sostanzialmente tenuto negli ultimi mesi, con segnali di una ripresa nelle zone di maggio interesse; va comunque ricordato che il livello dei canoni di affitto nel periodo 2011 - 2016 si è ridotto di circa il 40 per cento. La raccolta fiscale derivante dalla proprietà immobiliare è passata dai 500 milioni di euro del 2010 ai 4 miliardi dello scorso anno; se a tale dato si aggiungono i costi legati ai mutui, appare chiaro come i proprietari di immobili si trovino con le spalle al muro.

Molti proprietari stanno cercando di ottenere canoni di affitto che arrivino a compensare la rata del proprio mutuo; in tanti sembrano comunque disposti ad accettare di tenere vuote le proprie abitazioni fino a quando non trovano un affittuario disposto a pagare il canone desiderato.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it