QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri04Jul200315:56
Intervista a .... Malte Neumann
Questo mese abbiamo intervistato Malte Neumann, Area Manager di BHW Italia, filiale italiana di una delle più grandi banche specializzate nel finanziamento dell'edilizia privata.
Cosa ne pensa del futuro del mercato immobiliare italiano?
 
Il mercato immobiliare rimarrà forte, in quanto gli investimenti alternativi non sono appetibili e la casa si conferma il classico bene rifugio. Oltretutto i bassi tassi di interesse spingono molto la domanda.
Non siamo ancora arrivati ai livelli di prezzo del 1992, a mio parere fino a fine 2004 il mercato crescerà leggermente, per poi attraversare una fase di declino. Francamente però non credo che il mercato del mattone subisca cali paragonabili al mercato azionario, il mercato immobiliare nel medio lungo periodo assume un trend di crescita.
 
Come valuta il tanto ventilato provvedimento dei mutui a tasso zero per le giovani coppie?
 
Non credo che influenzerà di molto il mercato del credito immobiliare. Già adesso la differenza tra rata ed affitto è minima - se non nulla - e permette di non sprecare i soldi nell'affitto, comprando una casa.
 
Considerata l'attuale congiuntura di mercato, Lei consiglia il tasso fisso oppure il tasso variabile?
 
Il tasso fisso consente di predeterminare la rata desiderata per tutta la durata del finanziamento e garantisce una certa tranquillità al mutuatario. [NdA: BHW Italia offre solamente mutui a tasso fisso]
 
Vuoi aderite a diversi e-marketplace (MutuiOnline, MutuiPoint). Il Vostro prodotto riesce a distinguersi dagli altri tipi di mutuo?
 
Il risparmio edilizio non è un prodotto standardizzato e non è «familiare» ai consumatori italiani. A noi internet serve per acquisire un contatto con il potenziale cliente, ma poi la nostra consulenza è faccia-a-faccia.
Comunque, anche il nostro classico mutuo a tasso fisso è imbattibile.  



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it