QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

La banca è raggiungibile al sito http://www.bci.it/index.html; un sito semplice da navigare grazie alla presenza della barra degli strumenti che è sempre La banca è raggiungibile al sito http://www.bci.it/index.html; un sito semplice da navigare grazie alla presenza della barra degli strumenti che è sempre presente sia in cima che in fondo a qualunque pagina e al link che rimanda all`home page. Il sito ha una versione personalizzata "Il mio sito Comit" grazie alla quale è possibile modificare i propri dati (previa registrazione) e personalizzare l`home page di accesso ed una versione in lingua inglese.

La sezione "Chi siamo" ci illustra molte informazioni sulle attività svolte dalla banca, in Italia e all`estero, alcuni cenni storici sulla nascita della banca ed un`interessante opera (in formato pdf) sul sistema economica italiano intitolata "Cent`anni 1984-1994" che spazia dall`economia dell`800, alla prima guerra mondiale, gli anni 20, la ricostruzione e sviluppo, fino alla privatizzazione degli anni 70. Nella stessa sezione troviamo altri interessanti servizi, quali l`archivio storico Comit nato nel 1984 per soddisfare alla domanda esterna di accesso ai documenti (anche in lingua inglese) e la Collana d`Arte Comit, con tutte le opere di proprietà della Banca Commerciale Italiana. L`intera collezione è articolata in modo da evidenziare i movimenti e le avanguardie più rappresentative del `900 a partire dal dopoguerra fino ai nostri giorni (Palazzi storici, musei e gallerie, e collana di studi e ricerche di storia economica italiana nell`età del Risorgimento, non visionabile on line)

Le sezioni "Famiglie" e "Imprese", contengono un elenco completo dei prodotti e dei servizi tradizionali offerti ai due comparti; si è notato però che per qualunque tipologia di prodotto (conti correnti, carte di pagamento, mutui, finanziamenti, mancano le condizioni praticate, che sono invece a disposizione della clientela presso le filiali. La sezione "Imprese" contiene un elenco molto ampio di prodotti offerti alle imprese ma nessuno dei servizi descritti, ci informa sui costi e sulle condizioni che l`impresa applica.

I link "Investitori Istituzionali" e "Trend e Mercati" contengono una quantità enorme e gratuita di informazioni, quali studi e ricerche su temi di politica economica e dei mercati finanziari, anche in lingua inglese (sezione trend, mercati, database comit) ed un glossario per conoscere il significato dei termini utilizzati. Da questa sezione è inoltre possibile scaricare il programma Acrobat Reader per leggere i documenti che sono in formato pdf.

Non c`è sembrato che la banca abbia dedicato molto spazio ai canali virtuali; infatti il link "Servizi on line" descrive soltanto le due tipologie di banca on line (internet e phone banking). Per quanto riguarda il servizio di internet banking denominato Comit On line, il sito consente di avere una demo, leggere le faq, la documentazione su come attivare il servizio e sulla sicurezza, scaricare il manuale di trading online, leggere il regolamento dei mercati organizzati ed prendere nota dei costi delle operazioni per chi vuol effettuare trading on line

Dalla home page del sito è possibile leggere alcune news (Market Movers), verificare l`andamento degli indici Comit (ultimo aggiornamento e dati storici) , collegarci al link Euro per avere informazioni dettagliate sulla nuova moneta, rivolgere domande agli esperti (mail e numero verde) e partecipare al concorso Ora Euro Sprint ed inviare il proprio curriculum.
Fonte: La banca della settimana - Portalino
http://www.bci.it/



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it