QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Il sito della banca di Roma ha un impatto positivo, grazie alla semplicità e all`originalità della grafica, è di facile caricamento e risulta di facile Il sito della banca di Roma ha un impatto positivo, grazie alla semplicità e all`originalità della grafica, è di facile caricamento e risulta di facile navigazione. In più, per chi ha connessioni lente, è possibile scegliere anche la versione "solo testo", senza grafica inutile.

Il sito dedica ampio spazio alla storia del gruppo, sia in Italia che all`estero, descrivendo in dettaglio le società appartenenti all`organizzazione del gruppo, le cariche sociali, il bilancio e la storia della Banca (gran parte di questi documenti sono anche tradotti in lingua inglese).

La stessa analiticità non viene mantenuta nel link "Prodotti e servizi": pur spaziando dai prodotti riservati al singolo correntista, al pacchetto famiglia, dall`assicurazione alla compravendita titoli, fino ai prodotti per professionisti e imprese, non entra nel dettaglio del servizio offerto. La maggior parte delle schede descrittive termina purtroppo con una frase che poco si addice ad una banca on line: "Per ulteriori dettagli economici si veda il Foglio Analitico della Trasparenza a disposizione della Clientela presso ogni Filiale della Banca di Roma".

Sebbene il sito non soddisfi il criterio della trasparenza, la Banca si pone in evidenza per l`attenzione rivolta a servizi e prodotti non tipicamente bancari e di utilità generale.

La banca offre corsi di informatica gratuiti ai giovani titolari di determinati prodotti; offerte vantaggiose per acquisto computer IBM; prenotazione biglietti per eventi e manifestazioni di vario genere (concerto Natale, acquario Genova, Colosseo e teatri). Interessanti sono inoltre diversi link quali, "Skillpass" società che gestisce progetti di formazione tramite l`utilizzo delle nuove tecnologie informatiche; temi di nature economica, finanziaria, studi sul futuro ed internet; link a "Museo del Corso", spazio culturale e "Mosai", rete informatica che collega musei i gallerie in Europa.

Nel sito è possibile prendere visione di una serie di documenti riguardanti congiunture e previsioni, osservatorio, interventi della banca; è inoltre presente un ampio spazio dedicato all`Euro con mappa, faq, news, storia e glossario.

Tra le novità più interessanti che si possono ottenere gratuitamente, rileviamo la possibilità di scaricare la licenza d`uso del prodotto "Fallimento e procedure concorsuali minori" che consente la ricerca della documentazione giuridica; la possibilità di pagare le tasse universitarie di alcune Facoltà Italiane (tramite carta di credito e con addebito su c/c); il pagamento dei contributi dei promotori alla Consob; ricarica cellulare per chi è cliente online.
Fonte: La banca della settimana - Portalino
http://www.bancaroma.it/



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it