QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed24Apr200200:00
LA BANCA DELLA SETTIMANA: CREDITO EMILIANO
L`home page del sito www.credem.it si apre con un menu sulla sinistra dello schermo ed una serie di piccole icone (sei per la precisione) sempre attive L`home page del sito www.credem.it si apre con un menu sulla sinistra dello schermo ed una serie di piccole icone (sei per la precisione) sempre attive e che consentono di: personalizzare l`home page, effettuare una ricerca interna al sito, visualizzare la mappa, conoscere i numeri per i vari servizi (call center, home banking, help desk e customer service), inviare una mail alla banca e leggere le faq più comuni. L`home page muta a seconda del segmento del quale si vuol avere informazioni (Privati, Small business ed Imprese) evidenziando, anche tramite l`utilizzo di banner, prodotti attinenti a quel settore.

L`home page che ci appare nell`area "Privati" è formata da link quali, trading on line, eurosim rese@rch, fondo on line, internet banking e phone banking e prodotti. Relativamente al servizio di trading on line, fondi on line, phone banking ed internet banking, il sito fornisce una descrizione molto dettagliata sulle caratteristiche di servizi, i costi e le condizioni, le modalità di adesione, i numeri verdi da contattare e le demo del servizio dei fondi on line, internet banking e trading on line. Il link "Prodotti" elenca approfonditamente ed in maniera analitica le caratteristiche dei conti correnti, i vantaggi, i costi e le condizioni praticate e le faq più ricorrenti per quella tipologia di conto; anche gli altri servizi come le carte dic redito/debito, finanziamenti, investimeti, assicurazione ed altri servizi, sono spiegati per mezzo di una tabella contenente le indicazioni sulle caratteristiche, le funzionalità, i costi, le condizioni, i vantaggi , i servizi aggiuntivi e le faq (apertura di una window contenente, oltre alle varie domande, i numeri di blocco per le carte di credito/debito). L`home page oltre ad avere link che ci mandano verso servizi di punta (mutuo casa, carta Ego) e/o servizi utili (euro, news, approfondimenti), è dotata di strumenti di utilità quali: questionario per la determinazione del profilo di investimento, scopri la casa per te, calcolo della rata del mutuo, ricerca coordinate bancarie, converitore delle valute ed eurocovertitore.

L`home page che si presenta cliccando l`area "Small Business" contiene, oltre agli stessi servizi della precedente area, il collegamento al prodotto "Telemaco" (servizio di Corporate Banking Interbancario funzionante interamente via Internet) e nella sezione "Prodotti", l`elenco di tutti i prodotti rivolti alla piccola/media impresa suddivisi in "per il tuo business" e "per le tue esigenze" (in questa sezione troviamo gli stessi prodotti del segmento privati). Dalla home page è possibile avere informazioni sulla legge Tremonti (possibilità di scaricare il documento, verificare le agevolazioni e richiedere un appuntamento in filiale), avere accesso agli altri servizi contenuti nella sezione "prodotti", ottenere tutte le informazioni sull`Euro.

L`home page relativa al segmento "Imprese" non contiene un menu diverso dal precedente segmento. Dalla home page è però possibile accedere al servizio "Partners" per la ricerca di consulenti e lavoratori temporanei e al servizio "Approfondimenti e notizie" che contiene recensione degli ultimi libri sull`economia, la gestione e la strategia d`impresa ed interessanti corsi di formazione. Nella sezione "Prodotti" è possibile leggere un`interessante documento sulle opportunità offerte dalla quotazione in borsa delle società.

Il menu presente nella home page contiene 5 link standard: Dove siamo, Progetto promotori, Ricerca personale, Company e Curiosità. Quest`ultima sezione dispone di interessanti informazioni sulla Scuola Credem; la collezione d`arte della banca con le opere della scuola emiliana, opere d`arte cinese, del Tibet, Mongolia, Khmer, Thai, Gandhara e Giappone, possibilità di vedere le opere all`interno del Palazzo Spalletti-Trivelli (sede sociale del Credem); informazioni sul parmigiano reggiano e sull`aceto balsamico (storia, approfondimenti, ricette).

Il sito consente inoltre, di scaricare gratuitamente dei programmi per la corretta visualizzazione delle immagini (Macromedia Flash e la versione 5.5 di Internet Explorer); scaricare il programma Acrobat Reader per leggere dei documenti che la banca mette a disposizione al fine di soddisfare le esigenze di trasparenza e di informazione sui prodotti esposti on line; partecipare al concorso indetto dalla banca per i clienti on line.
Fonte: La banca della settimana - Portalino
http://www.credem.it/



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it