QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon23Apr200708:20
Société Générale acquista la maggioranza di Ohrid Bank
Société Générale ha acquistato il  51,26 per cento di Ohrid Bank, pari a  165.334 azioni ordinarie.

L´annuncio dell'acquisizione della banca macedone da pare del gruppo francese, ripreso da Seeurope, è stato lanciato nel corso di una conferenza stampa dal Primo Ministro macedone Nikola Gruevski alla presenza del CEO per l´area sviluppo del banking internazionale di Société Générale  Philippe Jeanne e dei ministri macedoni dell´area economica. Gruevski ha informato che l´asta pubblica per l´acquisto delle azioni rimanenti annunciata lo scorso 21 marzo terminerà il prossimo 20 aprile, sottolineando che Société Générale ha depositato 43 milioni di euro per l´acquisto del 100 per cento delle azioni di Ohrid.


Secondo Gruevski, la presenza di Société Générale sul mercato macedone aumenterà la competitività e la qualità dei servizi nel settore finanziario, spingendo altre aziende francesi a investire in Macedonia. La Banca francese sta pianificando lo sviluppo di Ohrid Bank espandendone la rete, che attualmente consiste di 13 filiali. A tal fine, si punta ad aprire filiali in ogni città di almeno 20.000 abitanti, aumentando da 185 a 500 il numero degli impiegati.


Il rappresentante di Société Générale non hanno rivelato dettagli sugli investimenti e i passi concreti che verranno presi dopo l´acquisizione di Ohrid Bank; la banca macedone dovrebbe comunque mantenere il suo nome (con l´indicazione di appartenenza al gruppo) e l´attuale management, ma decisioni in tal senso non ne sono ancora state prese. Société Générale ha 120.000 impiegati in oltre 80 Paesi in tutto il mondo e 1000 miliardi di dollari di assets. Nel 2006 ha conseguito ricavi per 64 miliardi di dollari e 5,5 miliardi di dollari di profitti. 

Marcello Berlich - by Seeurope.Net



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it