QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed07Jun200600:10
Dubai Financial punta le banche greche
Il CEO di Dubai Financial, Soud Ba'Alawi ha recentemente dichiarato l'intenzione del gruppo di entrare in Marfin, la maggiore banca greca e ha sottolineato che il paese ellenico diverrà il trampolino di DF per un ulteriore espansione nell'Europa del sud-est. Alawi ha inolte affermato che la quello di DF in Grecia non sarà un investimento a breve termine, ma una presenza destinata a prolungarsi per cogliere ulteriori opportunità. Tali dichiarazioni indicano chiaramente come DF sia pronta a breve a cominciare a spendere per nuove acquisizioni. Dubai Financial ha aumentato la propria quota in Marfin Group dal 31,5 al 33,6 per cento, acquistando nel mercato libero quattro blocchi di azioni, rispettivamente di 63.000, 204.000, 800.000 e 99.000, per un totale di circa 30,6 milioni di euro. Tali azioni provengono probabilmente da investitori istituzionali esteri che hanno deciso di vendere.

Nonostante abbia raggiunto il controllo dell'Istituto, non sembra che Dubai Investments abbia al momento l'intenzione di lanciare un'offerta pubblica per il resto delle azioni di Marfin.
Al di là di Marfin, va notato come DF stia mirando ad assumere un ruolo leader nel settore bancario greco, cercando nuove opportunità: una di queste potrebbe essere Emporiki (se dovesse saltare l'accordo con Credit Agricole). Marcello Berlich - By Seeurope.Net



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it